Di recente, in occasione del suo 69esimo compleanno, la dama più famosa del Trono Over di Uomini e Donne, Gemma Galgani, aveva pubblicato sul suo profilo di Instagram ufficiale un post molto tenero. La didascalia recitava parole molto emozionanti , una riflessione sull’amore condivisa da moltissimi dei suoi folloerì, che infatti nei commenti avevano espresso vicinanza. Ora, invece, pare che abbia deciso di rinunciare a cercare l’uomo della sua vita e abbia deciso di farsi suora.
Gemma Galgani, amatissima dama del trono over di Uomini e Donne, ha spento sessantanove candeline lo scorso 19 gennaio. Per il suo compleanno, l’antagonista di Tina Cipollari aveva ricevuto tantissimi messaggi di auguri e testimonianze d’affetto, ma per l’occasione avea pubblicato anche un lungo post su Instagram. Un discorso sull’amore vero che aveva commosso la sua platea social e un po’ tutto il web.
Insieme alle toccanti parole, come richiede il social fotografico, Gemma ha condiviso una bella foto in bianco e nero che la ritraeva, giovanissima, tra mamma e papà. Sotto la fotografia, Gemma Galgani si lascia andare ad un lungo discorso sull’amore vero. Le sue parole sono molto belle e fanno commuovere anche i suoi fan.
Ecco cosa scrive la dama torinese dal suo profilo instagram ufficiale: “Quando inizia un nuovo anno, arriva subito anche il mio compleanno e mi tolgo il pensiero… Scherzi a parte, i numeri iniziano ad essere importanti… sono in quella fase della vita dove ho imparato che le delusioni, la sofferenza e la tristezza non esistono per renderci depressi, ma per maturarci… dove posso affermare con certezza che solo l’amore può renderci felici e null’altro. L’amore, quello vero che , non lo si implora e tantomeno lo si può esigere…nasce spontaneo, naturale, incondizionato dentro di noi… ed è così forte che alimenta ogni nostro nuovo giorno… ne scandisce o meno l’entusiasmo… ci rende invincibili e vulnerabili insieme… per me e per voi! Grazie di cuore a tutti”. Gemma chiude il post con tanti cuoricii e tre hashtag: “Compleanno”, “Auguri” e “Festa”.
Gemma Galgani, la mistica italiana del 1800
Eppure Gemma il suo grande amore ancora non l’ha trovato. Sarà per questo che ha deciso di farsi suora? Forse no, visto che la novità ha stupito lei per prima, come riportano le sue stories di Instagram. Ma andiamo con ordine per ricostruire i fatti.
L’equivoco nascere da una ricerca Google che ha dato dei risultati alquanto bizzarri. Alcuni utenti che si sono trovati a digitare il nome Gemma Galgani hanno scoperto che, sulla famosa enciclopedia virtuale Wikipedia, al personaggio di Uomini e Donne veniva associato quello di una suora nata nella seconda metà del 1800 e canonizzata nel 1940 da Papa Pio XII.
Il nome di Gemma Galgani è stato associato per errore al profilo della suora. E’ possibile che l’algoritmo abbia inserito nel profilo della suora una foto della tronista, più ricercata su Google Immagini.
La notizia non ha tardato a raggiungere anche la stessa Gemma che si è fatta una bella risata. Per condividere l’episodio con i suoi follower ha pubblicato una storia su Instagram in cui, ai piedi si un edificio sacro, ha detto: “Forse non mi resta altro che rinchiudermi un convento”.
![Uomini e Donne, Gemma Galgani delusa dall'amore si fa suora [FOTO]](https://velvetgossip.it/wp-content/uploads/2019/02/1549724595553.jpeg)
