Sanremo 2019, Ultimo furioso per la vittoria mancata: “Avete rotto…”

Si è conclusa la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con la vittoria di Mahmood. Tuttavia non sono mancate le prime discussioni e le prime polemiche. Al termine del Festival, come da prassi, Ultimo e Il Volo, secondo e terzi classificati, hanno tenuto una conferenza con i giornalisti. Ma Ultimo sembra non aver mandato giù la mancata vittoria presentandosi alla conferenza visibilmente nervoso.

“Punto all’eccellenza, è normale che ci sono rimasto male”

Durante la conferenza Ultimo ha usato parole al veleno contro i giornalisti che non hanno apprezzato il suo “atteggiamento”. 

“Non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere come invece avete scritto voi. Mi sono sempre grattato, ma non è servito. La mia vittoria, al contrario di tanti giornalisti che in questa settimana hanno avuto la presunzione di giudicare tramite un’esibizione la carriera dei prossimi 20 anni degli artisti, sarà dopo il Festival. La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole bene, che si riconosce in quello che scrivo”.

Ma non è finita qui e la conferenza stampa ha decisamente preso una brutta piega quando il cantante ha detto: “Sono contento di aver partecipato al Festival, sono contento per il ragazzo… per Mahmood“. A quel punto in sala si è scatenato il dissenso generale. 

Allora il cantante, visibilmente teso ha sbottato: “Avete solo questa settimana per sentirvi importanti e avete rotto. Troverete sempre qualcosa da ridire a quello che dico. Sono contento per Mahmood“. Fischi e parole poco carine nei confronti del cantante da parte dei giornalisti che non hanno mandato giù quelle parole. 

Poco dopo, fortunatamente, si sono calmati gli animi e con più calma Ultimo ha spiegato il motivo della sua delusione. “Io punto all’eccellenza, quindi è normale che ci sono rimasto male. E’ normale che se una persona si crea aspettative e poi non le realizza non è contento”. Ultimo, che durante la settimana è sempre stato tra i favoriti forse in parte sentiva di avere la vittoria in pugno ma così non è stato. E possiamo capire la delusione per la mancata vittoria anche se avrebbe potuto parlare della questione in toni decisamente più leggeri. 

Ecco alcuni momenti della conferenza stampa: 

 

 

 

 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa