«Italo-egiziano e pure gay, pensa com’è contento Salvini», è uno dei commenti più in voga sui social dopo la vittoria di Mahmood al festival di Sanremo 2019. Ma il rapper che ha trionfato con il brano Soldi è davvero gay? Di certo non ha mai fatto coming out e a chiarirlo una volta per tutte è stato lui stesso in una recente intervista a Vanity Fair.
Polemiche, gaffe e problemi tecnici. Anche questo è Sanremo. A iniziare dalle prese di posizione politiche del conduttore Claudio Baglioni circa il tema dei migranti, per finire con la vittoria di Mahmood. Tra i momenti cult del Festival in questo senso, possiamo decisamente elencare il titanico incontro tra Ornella Vanoni e Virginia Raffaele che annunciano Patty Pravo, l’orchestra che non parte proprio durante l’esibizione di Patty (pare che il pianista avesse bisogni impellenti) e la provocazione, sempre da parte della mitica Ornella, ai vertici Rai. “Sono venuta qui gratis, ma che non diventi un’abitudine!“. Le polemiche non sembrano arrestarsi nemmeno dopo la fine del Festival, anzi: la vittoria di Mahmood ha dato il via ad altri scontri, anche a tema (purtroppo) razzista. Circa l’incoronazione, un momento decisamente epico sui social è stato il contrasto d’opinioni tra Matteo Salvini e l’ex fidanzata Elisa Isoardi. Il primo scrive “Mahmood vincitore…la più bella canzone italiana? Mah!“, e, a distanza di pochi secondi, la conduttrice: “Mahmood ha appena vinto. La dimostrazione che l’incontro di culture differenti genera bellezza“. Insomma, quando anche il Festival di Sanremodiventa un pretesto per frecciatine tra ex.
Photo credits: Instagram
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More