Cose da Vip

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, la loro famiglia ‘pelosa’: vivono con 22 cani [FOTO]

Sono tra le coppie più affiatate dello star system italiano. Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, con il loro amore puro e sincero, hanno conquistato il cuore di milioni di italiani. Dopo la nascita di Maria, la loro adorata figlia, l’unione si è rafforzata ancora di più. Di recente hanno dovuto affrontare un grave lutto, la morte della mamma di Carmen, ma non sono mai soli. Vivono con una grande famiglia “pelosa” che si accresce sempre più.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi hanno sempre avuto una vera passione per i quattro zampe e nella loro villa alle porte di Roma vivono con ben 22 cani. Un numero decisamente considerevole che conferma il loro amore assoluto per gli animali. La grande famiglia dei quattro zampe ha iniziato a formarsi circa trent’anni fa, all’inizio della loro storia d’amore. 

Entrambi sono sempre stati appassionati di cani, sin da bambini. Lei aveva un alano e un pastore tedesco, lui un chihuahua e un mastino napoletano e negli anni il numero di pelosetti è aumentato sempre più, fino ad arrivare a 11 chihuahua e 11 trovatelli.

Carmen, Enzo e i 22 amici a quattro zampe

Nella famiglia Russo/Turchi infatti anche i cani randagi sono i benvenuti e Carmen Russo ha sempre ammesso di non riuscire a voltare le spalle ad un cane abbandonato per strada ed è per questo motivo che la loro famiglia “pelosa” aumenta senza sosta. Anche la figlioletta Maria, di soli quattro anni, ha ereditato questo grande amore per i cani e ha instaurato un rapporto speciale con il Chihuahua Leon, detto “cucciolino”.

Carmen ed Enzo sono sempre stati dalla parte dei diritti degli animali; non a caso di recente sono stati scelti come testimonial per la campagna contro l’abbandono degli animali lanciata dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus.

Amiamo gli animali da sempre   ̶  ha riferito Carmen Russo durante la conferenza stampa  ̶  e siamo felici e orgogliosi di essere stati contattati dagli Animalisti Italiani Onlus per questa campagna. Bisogna far passare il messaggio che la vita degli animali è preziosa, che non si tratta di pacchi regalo da scartare. Bisogna prendersi cura di loro sempre e adottarli rivolgendosi a canili e gattili solo se si è certi di poterli tenere.

Carlotta Giuliano

Pubblicato da
Carlotta Giuliano
Tags: Carmen Russo

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

5 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

5 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

5 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

5 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

5 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

5 giorni Fa