Tutti è pronto per l’avvio di Sanremo Young 2019, logica prosecuzione del Festival appena concluso nonché seconda edizione di un’esperimento inaugurato con successo lo scorso anno. La seconda venuta del talent giovanile Rai sarà ancora una volta condotta da Antonella Clerici: già madrina lo scorso anno, è attorno alla storica conduttrice che il format si è creato, come una sorta di prosecuzione di analoghi esperimenti. Concorrenti tra i 12 e i 17 anni, brani classici del Festival, ospiti di primo livello nazionale e internazionale: Sanremo Young 2019 si ripresenta in grande spolvero, con le prime guest star (Mahmood e John Travolta) già ufficializzate. Particolarità, rispetto alla versione madre della competizione, sarà la struttura della votazione. Non televoto né sala stampa, ma una classica “giuria” sulla scia di molti talent analoghi.
La giuria di Sanremo Young dimostra a suo modo la profonda fiducia dei piani alti Rai nei confronti del programma. Nomi di primissimo piano, ben dieci, sono stati chiamati a partecipare al reality in vesti di giurati. Andando a scorrere la lista definiva e ufficiale troviamo: Enrico Ruggeri, già visto a Sanremo nella serata dei duetti; Noemi; Rita Pavone, autentica leggenda della tv di Stato; Belen Rodriguez, nella prima di una lunga serie di apparizioni in questo 2019; Rocco Hunt, rapper e popstar; la coppia formata da Shapiro e Vanzelli; sua maestà Amanda Lear; Baby K, alla prima esperienza in Rai; Angelo Baiguini; Giovanni Vernia. Sanremo Young debutterà in prima serata venerdì 15 febbraio.
Antonella Clerici è al timone di SanremoYoung, nuovo teen talent di Rai 1 in onda tutti i venerdì in prima serata per cinque settimane (a partire da questo 15 febbraio). Da qualche tempo però circola l’indiscrezione in merito ad un suo presunto addio al mondo della televisione. La stessa conduttrice ha dato una risposta una volta per tutte attraverso le pagine del settimanale Vero.
“Non ho mai detto di voler lasciare la Rai o il mondo dello spettacolo, di conseguenza i miei fan possono stare tranquilli. Ho la fortuna di fare un lavoro che è anche una delle mie più grandi passioni e proprio per questo spero di poter continuare a portarlo avanti per un bel po’. Non nascondo che in futuro mi piacerebbe misurarmi con nuovi progetti, legati sia alla prima che alla seconda serata”, ha detto la Clerici al giornale. Si tratta di un periodo felice anche dal punto di vista personale: “Sto attraversando un periodo molto sereno e contraddistinto da grande appagamento. Non mi capitava di essere così felice da tanto tempo“, ha concluso.
La undicesima stagione de Il Paradiso delle Signore torna in onda su Rai 1 da… Read More
Il cast ufficiale di Tale e Quale Show 16 è stato svelato da Carlo Conti.… Read More
Adam Kadmon, celebre per il blog e Lo Zoo di 105, racconta minacce e estromissione… Read More
La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More
Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More
Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More