Oscar+2019%3A+nomination%2C+pronostici+e+anticipazioni
velvetgossipit
/2019/02/18/oscar-2019-nomination-pronostici-e-anticipazioni-cosa-succedera/amp/

Oscar 2019: nomination, pronostici e anticipazioni

La notte tra il 24 e il 25 febbraio vedrà andare in scena la premiazione degli Oscar 2019. L’Academy Award ha reso note tutte le nomination, come da consuetudine, già da un mese. Ma cosa succederà durante la serata più celebre di Hollywood? Scopriamo curiosità, indiscrezioni e pronostici

Oscar 2019: ecco tutte le nomination

Ecco l’elenco completo delle nomination per i film in gara quest’anno: 

Chi sono i favoriti? Qualche pronostico 

Concentrandoci sulla categoria più nel mirino degli spettatori, quella per il Miglior Film, che in genere comprente otto o nove lungometraggi, nessuno tra i candidati sembra assumere un reale vantaggio; visto però l’eccellente risultato al botteghino di A Star Is Born, sembra sensato da parte della critica poter scommettere su una sua vittoria. Meccanismo analogo per La Favorita di Yorgos Lanthimos. A completare il “trio” dei favoriti, Roma di Alfonso Cuaròn. Tra gli attori (Miglior Attore o Attrice protagonista), altro trittico di preferiti dal pubblico: Rami Malek per Bohemian Rahpsody, Glenn Close per The Wife e Rachel Weisz per La Favorita

Cosa succederà? Ecco le prime anticipazioni

L’idea dell’Academy, sin dall’inizio dell’organizzazione, era stata prima di tutto quella di accorciare la cerimonia di circa 45 minuti, anche per un meccanismo di ascolti, in calo da ormai almeno un decennio. Una notte degli Oscar più beve e più accattivante dunque. A seguito delle proteste sulla decisione, però, l’Academy ha dovuto fare un passo indietro. Infatti, uno dei produttori rivela: 

“La risposta è no. […] Siamo stati assunti con il compito di produrre una cerimonia più breve del solito. Come facciamo a evitare che il programma, a questo punto, sia solo una sequenza di premio, premio, pubblicità, premio, pubblicità, premio? Che noia”.

Tuttavia per non rallentare ulteriormente il programma, ogni nominato a Miglior Film verrà presentato da un personaggio celebre non legato a Hollywood, come Serena Williams per A star is Born, sostituendo così le ormai obsolete clip promozionali. Attesissima sul palco l’amata Bette Midler: l’attrice canterà The Place Where Lost Things Go, preso dal soundtrack de Il ritorno di Mary Poppins. Il palco, poi, sarà caratterizzato da uno spiccato tocco color oro, con curve protese verso il pubblico come per abbracciarlo. 

Exit mobile version