Durante una lunga intervista per la Federazione Internazionale Automobilistica, Mick Schumacher, figlio dell’indimenticato campione di Formula Uno Michael, ha parlato molto del padre che qualche giorno fa ha compiuto 50 anni.
Il ricordo di Michael Schumacher
“Sono felice di essere il figlio del più grande pilota di Formula Uno di tutti i tempi e lo ammiro per questo, e anche se a volte può essere difficile, le cose sono come sono, ha il suo lato positivo e il suo lato negativo“, ha detto il giovane Mick, che ha deciso di seguire le orme del padre. Il ragazzo, commosso e in lacrime, ha dichiarato di amare il papà Michael sin da bambino, da quando lo portava al circuito dei kart. Tanto che poi la Formula Uno diventò non solo un hobby, ma una vera e propria passione, da proseguire in modo professionale. “Non ho mai voluto fare altro“, ha affermato Mick.
Mick Schumacher, nuova promessa della Formula Uno
Il figlio di Michael Schumacher ha vinto la Formula Tre europea, poi promosso alla categoria Formula Due. Recentemente, Mick è stato inserito nell’accademia dei giovani piloti per la scuderia Ferrari. Tantissime soddisfazioni per il padre Michael, che ormai da cinque anni vive isolato nella sua abitazione, dopo l’incidente sugli sci a Meribel, in Francia, nel 2013. <
