Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Emma Marrone contro la Lega: “Non sono come voi”. Espulso il consigliere

Seconda parte dell’incredibile guerra a distanza tra Emma Marrone e la Lega Nord, precisamente incarnata del Consigliere comunale umbro Massimiliano Galli. Di due giorni fa, la notizia dell’incredibile scivolone mediatico del leghista: all’invito della cantante (da sempre attiva per cause umanitarie e legate ai diritti civili) all’apertura dei porti, Galli aveva risposto con un commento social d’altri tempi. “Aprile tu le cosce, magari facendoti pagare“, le parole incriminate, riprese immediatamente da mezzo internet italiano. Un’attacco scomposto e condannato persino dalla stessa Lega Nord, che proprio in queste ore ha comunicato l’espulsione del consigliere comunale dalla  sezione umbra del partito.

“Aprile le cosce”: allontanato il consigliere leghista. Emma Marrone su palco: “Queste persone fanno paura”

La Lega Umbria si dissocia dai commenti sessisti di Galli“, il comunicato in merito alle tensioni maturate nei confronti di Emma Marrone. “Il dissenso non può scadere in simili commenti. Le affermazioni del consigliere sono inaccettabili e distanti dai valori espressi dalla Lega. Chiunque utilizzi questo linguaggio non può rappresentare il movimento“. Inevitabile dunque la decisione del segretario regionale Virginio Caparvi, che sembra aver deciso di tendere una mano in direzione di Emma Marrone (e dei suoi numerosissimi fan). Ancora nessuna dichiarazioni (né scuse) da parte di Galli.

Per parte sua, Emma Marrone ha commentato l’accaduto davanti ai propri fan, in occasione della tappa marchigiana del suo Essere Qui Tour. Nel palasport di Ancona, la cantante si è sfogata davanti al proprio pubblico, arrivando persino a non riuscire a trattenere le lacrime. “Tutte queste persone che mi hanno infangata e offesa con tale violenza mi fanno paura“, ha commentato Emma Marrone, visibilmente scossa. “Io non diventerò mai come loro“.

Massimiliano Galli: ecco chi è il leghista che ha insultato Emma Marrone

Ma quali porti! Faresti bene ad aprire le tue cosce  facendoti pagare per esempio“. La frase choc indirizzata alla cantante Emma Marrone è comparsa sul profilo Facebook di Massimo Galli, ormai ex consigliere della Lega. L’uomo avrebbe scritto sul suo profilo la frase sessista riprendendo l’auspicio della cantante che, durante uno dei suoi concerti, aveva chiesto di aprire i porti italiani per far fronte alla questione migratoria. 

L’uomo ha pensato bene di rispondere con una battuta misogina scatenando le reazioni immediate del mondo dei social e di quello politico. Immediato il provvedimento di espulsione del consigliere dal partito della LegaMassimiliano Galli è un militante della Lega e consigliere comunale ad Amelia, in Umbria.

Massimiliano Galli era già recidivo sui social: nel luglio 2017, quando all’epoca era assessore, aveva espresso sempre su Facebook un commento anti-Islam rendendosi protagonista di un’altra polemica, che gli era costata le dimissioni da assessore dalla giunta guidata dal sindaco di centrodestra Laura Pernazza.”In Siria c’è in atto da più di 12 anni una guerra civile tra musulmerde, la differenza la fa il fatto di essere uno sciita o un sunnita. Secondo il mio pensiero si dovrebbero ammazzare tutti fino all’ultimo individuo siriano”

Pulsante per tornare all'inizio