Cose da Vip

Diletta Leotta e le foto hackerate: il responsabile ha confessato

Diletta Leotta, conduttrice e giornalista sportiva, è stata al centro di uno scandalo che solo oggi, a distanza di anni sembra stia giungendo al termine. Era il 2016 quando qualcuno rubò alcune foto private della giornalista caricandole su internet. In seguito al vile gesto sono state aperte delle indagini per risalire al colpevole. E sembra proprio che dopo tre anni sia stato trovato il responsabile. 

Uno studente ha confessato: “le ho diffuse, ma non le ho rubate”

Nei giorni scorsi Diletta Leotta si è recata in Procura a Roma per testimoniare e raccontare la sua versione dei fatti sulle foto rubate dal suo cellulare. E la Procura ha aperto un fascicolo per ricettazione a carico di chi diffuse le foto tre anni fa. 

Ma a quanto pare il responsabile è stato trovato. A diffondere la notizia è stato il giornale Il Resto del Carlino che ha spiegato come un ragazzo ventenne di Modena abbia deciso di autodenunciarsi su Facebook. Il ragazzo, in un post, avrebbe ammesso di aver diffuso le foto della giornalista sul web ma di non averle mai rubate dal suo cloud personale. Il ragazzo ora è indagato dalla Procura dei Minori di Milano poiché all’epoca dei fatti era ancora minorenne. Stando alle ultime notizie,  il ragazzo avrebbe dato l’input alla diffusione del materiale privato della Leotta, per non avendo violato il suo account. Le foto infatti, stando alle parole del responsabile, circolavano in rete già da tempo. 

E dopo una prima richiesta dell’archiviazione delle accuse da parte della Procura, il ragazzo è stato convocato alcuni giorni fa in Tribunale in seguito all’opposizione della Leotta alla richiesta di archiviazione. Il ragazzo però in seguito all’opposizione della giornalista ha voluto inviarle, con un post, un messaggio: “Spero che questo messaggio diventi virale così da poterle chiedere, signora Leotta, cosa cerca da me? Giustizia? Non sono stato io ad hackerare un bel niente“. 

Serena Muzi

Pubblicato da
Serena Muzi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa