Ora o Mai Più, il programma dello storico conduttore Amadeus può essere considerato il vincitore morale di questo weekend. La seconda stagione di Ora o Mai Più si dimostra un talent di alto spessore, che alterna personaggi illustri e giovani emergenti. Il tutto condito con il talento e la bravura di Amadeus che, ormai, è un maestro sotto i riflettori.
Del resto Amadeus l’ha sempre detto anche ai giornalisti: “La musica e i quiz sono i miei due amori. Con la musica ho iniziato a 16 anni in radio. Il quiz è arrivato per caso, me ne sono innamorato dopo“. Rai1 ha quindi trovato un altro programma televisivo in grado di accendere le polemiche, che, come sappiamo, sono sempre utili in televisione perché, riportate sulla stampa e sul web, incrementano l’interesse per la medesima trasmissione. Soprattutto dopo l’effetto tsunami di Sanremo appena terminato.
Amadues ci tiene a precisare che la qualità è in prima persona di concerto con la spettacolarizzazione degli eventi: “Facciamo televisione, è ovvio che cerchiamo di spettacolarizzare ciò che accade“.
Ora o Mai Più è ormai un programma di culto, agli occhi dello spettatore resta un programma di qualità e spessore. Forse più di nicchia rispetto a programmi “strillati” ma indubbiamente riesce a dare lo giusto spazio a musica, grandi artisti e intrattenimento senza essere mai eccessivo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More