Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Isola dei famosi 2019, l’autore Gabriele Parpiglia si sfoga sul caso Corona-Fogli

Uno degli autori del programma, Gabriele Parpiglia, ha deciso di sfogarsi riguardo il drammatico caso che ha investito L’Isola dei Famosi quest’anno. Stiamo parlando del dibattito tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli, nato per il presunto tradimento della moglie del cantautore con un amico del paparazzo. Dopo l’ottava puntata, non poche critiche hanno sommerso la regia e la conduttrice, Alessia Marcuzzi, accusati di aver lasciato a Corona la possibilità di mettere in scena un simile teatrino. Per questo motivo, Mediaset avrebbe annunciato il licenziamento del capoprogetto e di alcuni autori. In questa occasione, Gabriele Parpiglia, giornalista e uno degli autori del reality show, racconta la verità sul video messaggio di Fabrizio Corona.

Gabriele Parpiglia:” La colpa è delle persone che stanno in alto”

Tempi duri per L’Isola dei Famosi, che in questa nuova edizione ha suscitato non poco scalpore, oltre che poco successo. In particolare, il caso tra Corona e Riccardo Fogli non è stato particolarmente apprezzato dal pubblico, che lo ha subito condannato. Di cosa stiamo parlando? Durante il programma ha preso piede un rumors riguardo il presunto tradimento di Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli, cantautore e frontman dei Pooh. Il tradimento si sarebbe consumato nell’arco di quattro anni ed è stato lo stesso Corona ad ammetterlo. Il paparazzo più temuto d’Italia ha anche sfacciatamente inviato un video messaggio in redazione, mostrato successivamente nell’ottava puntata, quella del “crack”. In quell’occasione, Fabrizio ha ammesso di essere lui l’autore del gossip e di avere anche delle prove fotografiche che avrebbero incastrato i due amanti. Un fiero Riccardo Fogli si è rifiutato di credere alle parole di Corona, nonostante si sia lasciato andare in un lungo pianto, davanti alle facce inespressive dei presenti in studio.

La scena non è stata gradita dal pubblico che ha minacciato di non guardare più il programma. Per questi motivi Mediaset ha preso la decisione di “sfinare” la regia. Coinvolto sarebbe anche Gabriele Parpiglia, il quale però, ammette di non aver avuto voce in capitolo. Il giornalista, infatti, si è sfogato sui social dichiarando che lui non avrebbe avuto il potere di decidere cosa mandare in onda o no. La colpa, dunque, sarebbe dei suoi superiori. Parpiglia afferma anche che si stanno cercando dei chiarimenti tra le parti e non ha paura di lasciare il programma. “Mi sento in nomination e a questo punto non vedo l’ora di lasciare l’Honduras” ha scherzato ironicamente su Instagram

 

Pulsante per tornare all'inizio