Cose da Vip

Fausto Brizzi, la confessione della moglie: “È stato un anno difficile. Sono cambiata”

Claudia Zanella, ex moglie di Fausto Brizzi, ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair dove ha spiegato la decisione di separarsi dal regista. 

Fausto Brizzi e Claudia Zanella sono stati sposati per quattro anni e dalla loro unione è nata la figlia Penelope Nina. Il regista come sappiamo è stato per lungo tempo al centro delle polemiche per le le accuse di molestie sessuali che numerose donne gli hanno rivolto. Accuse recentemente archiviate ma che hanno dato rilievo all’infedeltà di Fausto Brizzi. Ed è per questo che l’attrice e moglie del regista ha deciso di mettere fine al loro matrimonio chiedendo il divorzio. 

“So che può esserci un tradimento, lo capisco in un matrimonio durato tanti anni, con figli grandi. In un matrimonio giovane com’era il nostro non dovrebbe accadere, e se poi succede dovrebbe rimanere fra le quattro mura di casa, dove parliamo, ci spieghiamo, affrontiamo la crisi noi due. Quando invece lo sanno tutti e tutti ne parlano, non è possibile: vado a prendere il pane e so che il negoziante sa… Non voglio fare la bigotta, in questo ambiente ne ho viste di tutti i colori. Ma quando diventa una cosa così invadente è come se un fantasma vivesse sempre con te, nella conversazione quella cosa inevitabilmente viene fuori”. E Claudia non aveva voglia di convivere con quel fantasma. 

L’attrice ha poi continuato l’intervista dicendo che: “La crisi poteva finire risolta in famiglia, come penso debbano finire tutti i rapporti tra due persone che si sono amate. In passato, alle amiche che mi dicevano di essere state tradite io consigliavo: pensaci, parlatene, ti do il numero del mio analista… Ci vado da 13 anni. Quando ho iniziato a recitare, stavo male, ho girato Quo vadis, baby? di Salvatores, il film più bello che abbia mai fatto, ma ero una donna che si uccideva, tornavo a casa e piangevo. Con l’analisi ho imparato a scindere vita e lavoro. Oggi, a seconda dei periodi, ci vado più o meno spesso. Sì, quest’anno con l’analista ho avuto molti incontri”. 

Con Brizzi ora l’attrice sta cercando di mantenere dei rapporti civili per il bene della figlia: “Cerco di essere molto rispettosa del rapporto della bimba con suo padre. Lui per lei è un eroe e io voglio che lo ami“. 

Ora Claudia Zanella ha un nuovo compagno, Luigi, istruttore sportivo, che ha una decina d’anni meno di lei. «Ci frequentiamo dalla fine della scorsa primavera. È una persona che mi ha veramente aiutata. Una sera, dopo sei mesi chiusa in casa, avevo ricominciato a uscire ed ero andata a ballare con alcuni amici. Lui era lì, ci siamo guardati, mi ha sorriso e in quello sguardo mi sono sentita al sicuro”. E ha deciso di iniziare così i suoi 40 anni appena compiuti, con un nuovo spirito di vita, “fortemente libera” e “da leonessa”. 

Serena Muzi

Pubblicato da
Serena Muzi

Articoli Recenti

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

4 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa