E dire che ai piani alti Mediaset si puntava (o almeno questo era trapelato) a tenere il debutto di Live Non è la D’Urso intorno al 12% di share. D’altronde, la scelta di lanciare il nuovo programma della conduttrice-tuttofare della rete a metà settimana, in pieno periodo di Champions League, aveva fatto pensare ad un debutto sotto profilo, destinato a migliorarsi con i prossimi episodi. Live Non è la D’Urso ha invece sorpreso tutti, come ogni prodotto ormai partorito dalla messianica presentatrice campana. Il nuovo talk show Mediaset ha infatti chiuso la sua serata d’avvio con ben il 17.1% dell’audience.
Sopra le aspettative il programma Mediaset: Live Non è La D’Urso batte anche la Champions League, il debutto è già un successo
Anche al di là di quanto preventivato, i numeri diffusi sono più che sufficienti a rendere l’idea del successo ottenuto da Live Non è La D’Urso. Forse il 12 non lo avrebbe fatto comunque, ma una fetta così ampia in una giornata così competitiva resta un piccolo trionfo. In Rai, la trasmissione settimanale degli ottavi di Champions si è fermata al 14%. Il resto del palinsesto, pur senza particolari sommosse, ha visto gli spettatori equamente divisi tra La Porta Rossa (11%) e il Chi l’ha Visto della Sciarelli (10%).
Nel complesso si è trattato di un piccolo trionfo, l’ennesimo, per le menti dietro Live Non è La D’Urso. Le prospettive espresse in conferenza stampa sono state ampiamente superate, e alcuni “punti morti” della serata sono arrivati a favorire ulteriormente lo show. In alcuni momenti, il programma ha toccato vette del 26%, con oltre 4 milioni di spettatori. Ottimo il successo nel pubblico delle donne under24, il 24% dello share. “Barbara è un’assoluta fuoriclasse e una professionista insostituibile” ha commentato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. “Il suo entusiasmo ha attraversato lo schermo ancora una volta, riuscendo a coinvolgere milioni di spettatori“.
Gaffe al tg: l’anchorman non ricorda il nome di Live Non è La D’Urso
Piccola gaffe per il giornalista del TG5, Matteo Berti, che ha avuto ,qualche difficoltà nel nominare il nuovo programma di Barbara D’Urso; Live – Non è la D’Urso.
Per giorni non si è parlato d’altro che del nuovo programma di Barbara D’Urso andato in onda ieri, 13 marzo, con la prima puntata. Ma nonostante le numerose promozioni e i tanti lanci sui social, c’è chi non ha ancora ben chiaro il nome del programma. E nell’edizione di ieri nell’edizione delle 13 del Tg5 condotta da Matteo Berti, il giornalista ha commesso un piccolo errore. Al momento di annunciare la messa in onda della trasmissione, Berti non ha ricordato il nome: “Al via questa sera il nuovo programma di Canale 5 Live Barbara… come…chiedo scusa… Non è Barbara d’Urso… Non è la d’Urso”. Neanche a dirlo, la gaffe del giornalista in poche ore ha fatto il giro del web.Tantissimi i commenti esilaranti sui social.
E non è mancato il commento della stessa conduttrice che, sul suo profilo instagram ha postato il video scherzandoci su: “Beh, voi comunque avete capito no?!? Stasera si parte con Live – #NoneLadUrso. Alle 21.20 tutti inchiodati al divano”.
Successivamente poi la didascalia del video è stata modificata con un più neutrale e decisamente meno ironico: “Grazie sempre al TG5“.
