Per un lungo periodo il volto di Mara Venier era stato facilmente associabile al mondo del cinema quanto a quello della televisione. La sua personalità e fisicità particolare ne avevano fatto un personaggio caratteristico di quel cinema tendenzialmente comico prettamente ancorato agli anni ’80. A partire dal decennio successivo, i ruoli di finzione per Mara Venier si erano diradati, e la concentrazione si era spostata interamente sul mondo della conduzione, campo d’appartenenza naturale per la veneziana. La sua ultima partecipazione ad una fiction, in particolare, risale ormai a più di vent’anni fa: è per questo che sorprende la decisione, confermata ad Oggi, di tornare finalmente a recitare.
In lavorazione la nuova fiction di Claudia Mori: Mara Venier potrebbe essere coinvolta come attrice
Mara Venier potrebbe e dovrebbe dunque rispolverare le sue doti da attrice. Come spiegato alla rivista, sul piatto ci sarebbe una fiction fortemente voluta dall’amica Claudia Mori. Il titolo sarebbe “La Fioraia del Giambellino“. La storica conduttrice non ha voluto rivelare altro, ma se la produzione dovesse andare in porto sarebbe la prima occasione dopo molto tempo per riportare sul set la presentatrice.
Nel resto dell’intervista, Mara Venier ha discusso il suo ruolo familiare, la sua dimensione di nonna e il rapporto con i nipoti. La parte più interessante rimane però lo sguardo gettato sul mondo della fiction: e se per il ritorno alla recitazione c’è a questo punto solo da aspettare, la Venier non si è fatta problemi a dire la sua sull’industria che la circonda. Parlando della Mori, il pensiero non poteva non andare ad Adrian, ormai definitivamente sospeso. La presentatrice ha speso buone parole per lo show di Adriano Celentano, affermando che avrebbe sicuramente accettato di parteciparvi se il contratto Rai lo avesse permesso.
Mara Venier e il rapporto con il marito lontano
Momenti di forte commozione per la conduttrice Mara Venier. Durante l’ultima puntata di “Domenica In“, la conduttrice riceve una inaspettata telefonata durante la diretta. La telefonata a sorpresa era del marito della Venier, Nicola Carraro, il quale ha voluto regalare alla consorte un momento romantico. Il produttore cinematografico l’ha chiamata solo per dire “Ti amo”. Per Mara Venier è stato impossibile trattenere le lacrime: “Ti amo anche io”, ha risposto. “E’ un momento particolare“, ha poi specificato, senza aggiungere ulteriori dettagli.
La conduttrice Mara Venier e suo marito Nicola Carraro sono molto affiatati. Nell’ultimo periodo, però, l’imprenditore ha trascorso molto del suo tempo a Santo Domingo, dove ha trasferito la maggior parte dei suoi impegni professionali. Mara Venier lo raggiunge quando possibile. Prima di accettare di condurre il suo programma di punta, Domenica In, era solita spostarsi a Santo Domingo con maggiore frequenza. Ora il tempo a disposizione sembra essere molto di meno e questo la rende molto più nostalgica.
Una fan molto curiosa avrebbe chiesto a Mara Venier i motivi di questa lontananza. “E’ vero, Nik sta spesso a Santo Domingo…ma amare vuol dire capire e comprendere . Prima di tutto, per me, viene la sua salute e l’aria di mare è fondamentale per lui”. Quindi nessun problema serio di salute.
