Sono state, a metà degli anni ’90, il duo più famoso d’Italia. Due sorelle: una mora e l’altra bionda di nome Chiara Teresa Iezzi e Paola Iezzi. Paola, nata a Milano nel 1974 e Chiara, nata a Milano nel 1973, sono le sorelle che cantarono insieme per quasi 16 anni nel gruppo musicale da loro formato Paola & Chiara. Le due sorelle, però, sembrano essere scomparse dal panorama televisivo italiano.
Il gruppo fondato nel 1996, fu infatti attivo fino al 2013. Fin da subito le sorelle Iezzi si classificano al primo posto nelle Giovani Proposte di Sanremo con il brano Amici come prima, che anticipò l’album Ci chiamano bambine. Nel ’97 furono tra i gruppi di apertura che suonarono all’History World Tour di Michael Jackson, cui dedicheranno un omaggio nel luglio 2009 nel programma di MTV Total Request Live.
Alla fine Fu Paola a rivelare a Vanity Fair (2016) che Chiara aveva da tempo mostrato una certa stanchezza nel continuare a fare la popstar in un momento così delicato per il mercato discografico.
Photo credits: Rai1
La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More
Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More
Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More
Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More
Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More
Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More