Cose da Vip

Barbara d’Urso, scontro con Matteo Salvini per difendere l’omosessualità

“C’è una cosa a cui io tengo molto”. Barbara D’Urso intervista Matteo Salvini a Domenica Live e la sua faccia si fa molto seria. Barbara è storicamente schierata a fianco della comunità LGBT contro l’omofobia e il tema del Congresso della famiglia tradizionale che andrà in scena a Verona con il sostegno della Lega e tra mille polemiche la tocca da vicino. “Voi avete detto famiglia tradizionale – incalza il vicepremier e leader leghista -. Tu sai che è promosso dal ministro Fontana. Le famiglie non sono solo quelle tradizionali. Non deve essere discriminato nessuno. Se voi dite papà mamma e un figlio allora discriminate, l’hai detto tu. Scusa se io porto avanti le mie idee. Esistono le famiglie arcobaleno. Esistono dei bambini che vivono per vari motivi in queste famiglie. Anche fuori dall’utero in affitto. Magari il papà naturale aveva una relazione con una madre e adesso lui sta con un uomo. Non potete dire che questa non è una famiglia. Capisci?”.

Live Non è la D’Urso, trionfo di share per la conduttrice

E dire che ai piani alti Mediaset si puntava (o almeno questo era trapelato) a tenere il debutto di Live Non è la D’Urso intorno al 12% di share. D’altronde, la scelta di lanciare il nuovo programma della conduttrice-tuttofare della rete a metà settimana, in pieno periodo di Champions League, aveva fatto pensare ad un debutto sotto profilo, destinato a migliorarsi con i prossimi episodi. Live Non è la D’Urso ha invece sorpreso tutti, come ogni prodotto ormai partorito dalla messianica presentatrice campana. Il nuovo talk show Mediaset ha infatti chiuso la sua serata d’avvio con ben il  17.1%dell’audience.

Sopra le aspettative il programma Mediaset: Live Non è La D’Urso batte anche la Champions League, il debutto è già un successo

Anche al di là di quanto preventivato, i numeri diffusi sono più che sufficienti a rendere l’idea del successo ottenuto da Live Non è La D’Urso. Forse il 12 non lo avrebbe fatto comunque, ma una fetta così ampia in una giornata così competitiva resta un piccolo trionfo. In Rai, la trasmissione settimanale degli ottavi di  Champions si è fermata al 14%. Il resto del palinsesto, pur senza particolari sommosse, ha visto gli spettatori equamente divisi tra La Porta Rossa (11%) e il Chi l’ha Visto della Sciarelli (10%).

Nel complesso si è trattato di un piccolo trionfo, l’ennesimo, per le menti dietro Live Non è La D’Urso. Le prospettive espresse in conferenza stampa sono state ampiamente superate, e alcuni “punti morti” della serata sono arrivati a favorire ulteriormente lo show. In alcuni momenti, il programma ha toccato vette del 26%, con oltre 4 milioni di spettatori. Ottimo il successo nel pubblico delle donne under24, il 24% dello share. “Barbara è un’assoluta fuoriclasse e una professionista insostituibile” ha commentato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. “Il suo entusiasmo ha attraversato lo schermo ancora una volta, riuscendo a coinvolgere milioni di spettatori“.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

4 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

4 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

4 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

4 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

4 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

4 giorni Fa