Edwige Fenech, bellissima attrice francese, l’anno scorso ha compiuto 70 anni, ma il tempo sembra averla ignorata: sempre bellissima, Edwige può brindare a diversi successi collezionati durante la carriera. Negli anni Settanta e Ottanta fu uno dei volti più noti della commedia sexy all’italiana.
All’anagrafe Edwige Sfenek è nata il 24 dicembre 1948 a Bône, in Algeria, da mamma siciliana e padre maltese. Quando era ancora adolescente si trasferì in Franciasognando di diventare un dottore, ma la sua bellezza non passò inosservata e iniziò a sfilare sulle passerelle. A soli 19 anni finì sul set di Toutes folles de lui di Norbert Carbonnaux, ma il suo esordio davanti alla cinepresa fu un disastro. L’attrice non si arrese e solo poco tempo dopo recitò in Alle dame del castello piace molto fare quello . La consacrazione come attrice arriva con l’incontro con Luciano Martino, il produttore che le portò la partecipazione a film di successo. Diventata per anni l’oggetto segreto del desiderio degli italiani, a Vanity Fair Edwige dichiarò: “Spogliarmi davanti a gente che non conoscevo era terrificante – ha confessato tempo dopo a Vanity Fair -. Io sono sempre stata una persona discreta, anche nel modo di vestire. Sono sempre stata minimalista, mai in giro scollata o trasparente, mai topless”.
Fonte: Altervista
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More