Categorie: Anticipazioni TV

Sfera Ebbasta escluso da The Voice of Italy? La reazione del trapper

L’esclusione inaspettata

Era ormai cosa certa la presenza del trapper Sfera Ebbasta ai vertici della produzione di Rai2 e della nuova edizione del programma The Voice of Italy. Il cantante di Sesto San Giovanni doveva essere uno dei giudici del talent canoro, assieme a Morgan, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno. A sorpresa, l’esclusione del trapper di “Cupido” ha fatto entrare Gigi D’Alessio al suo posto, ad occupare una delle poltrone rosse.

La delusione

Il passo indietro della Rai ha fatto ben discutere, ma soprattutto ci si chiede cosa possa aver scatenato il cambio di rotta, che denota ben poca serietà. Shablo, il musicista produttore e manager di Sfera Ebbasta ha così commentato l’accaduto

Resto sorpreso ed amareggiato di fronte a questi atteggiamenti e vedo un solo comportamento politicamente scorretto. Mi riservo di prendere i legittimi provvedimenti a tutela dell’artista che rappresento.

Che ci siano motivazioni ben più meschine dietro la sua esclusione? Forse il suo stile troppo lontano da quello della Rai, il suo non essere mai politically correct, la voglia di dire le cose in modo eccessivamente diretto. Probabilmente hanno influito le convinzioni comuni che vedono Sfera Ebbasta al centro della polemica. In molti sostengono che il trapper, nelle sue canzoni, lanci un messaggio sbagliato ai giovanissimi, ovvero che inciti all’utilizzo di droghe; vicenda alla quale dà risposta nel suo ultimo singolo, Mademoiselle. Sull’argomento spiega

Chi lo ha detto non mi ha mai ascoltato, si è lasciato suggestionare da quello che diceva la gente. Se ascolti bene il mio disco Rockstar ti accorgi che c’è solo positività, good vibes, niente di scuro e negativo. Se vuoi fare disinformazione è un attimo.

La reazione di Sfera

Il trapper, che non è molto incline ai commenti pubblici su questioni lavorative, durante un’intervista rilasciata per La Repubblica, ha però tirato fuori l’argomento – tra gli altri. Dopo aver ricordato la tragedia della discoteca di Corinaldo, ribadendo quanto quell’esperienza l’abbia segnato per la vita. Alle vittime ha infatti dedicato un tatuaggio sul viso, come a voler portare per sempre il ricordo di quelle vite spezzate.

Sulla faccenda The Voice of Italy spiega

Hanno insistito per avermi, mi hanno convocato ad un servizio fotografico. Stava per cominciare tutto e poi, boh. Alla fine la mia fortuna è che non ho bisogno di certi canali per essere quello che sono. Ho costruito una carriera senza il supporto di radio e tv, questa è una vera forza. Per me era semplicemente un’esperienza lavorativa che mi incuriosiva, ma in realtà non ne ho bisogno. Forse è meglio così.

Insomma, non le manda a dire. E, su questo siamo tutti d’accordo: Sfera Ebbasta non ha mai davvero avuto bisogno dell’esposizione mediatica, dati tutti i record di vendite e streaming battuti negli ultimi due anni.

 

Francesca Romagnuolo

Pubblicato da
Francesca Romagnuolo

Articoli Recenti

Mario Cusitore: «Non me l’aspettavo, ma Maria mi voleva bene»

Mario Cusitore racconta il suo percorso a Uomini e Donne, da corteggiatore a cavaliere del… Read More

3 ore Fa

Flora Canto svela il retroscena: una vip ha provato a sedurre Enrico a un evento

Flora Canto rivela un episodio inedito al podcast Che Donna: una donna famosa ha tentato… Read More

4 ore Fa

Valentina Ferragni confessa: “Ero ancora molto presa” — ecco perché ha mollato Matteo Napoletano

Valentina Ferragni rivela al podcast Fab! il vero motivo della rottura con Matteo Napoletano: era… Read More

6 ore Fa

Tu Sí Que Vales stacca Ballando: il sabato sera ha un nuovo re

Gli ascolti tv sabato sera del 10 ottobre 2026 vedono Tu Sí Que Vales vincere… Read More

9 ore Fa

Iva Zanicchi sfida Mediaset: «Andate a fanculo» per il ritorno di Ok, Il Prezzo è Giusto

Iva Zanicchi attacca Mediaset a Domenica In per il ritorno di Ok il prezzo è… Read More

9 ore Fa

Belve torna il 24 novembre: Selvaggia non le manda a dire, Anna Mazzamauro dice no grazie

C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More

14 ore Fa