Detto da loro

Martina Colombari: “La mia bellezza? La odiavo”

Martina Colombari è ora una signora di quarantatrè anni, sposata con l’ex calciatore Alessandro Costacurta e costantemente impegnata in attività da modella, attrice, e in generale da volto per produzione artistiche e iniziative sociali. Il suo successo però, come in molti ricorderanno, non nasce da gavette o percorsi particolari. Nel 1991, a soli sedici anni di età, Martina Colombari vinse infatti l’ambito titolo di Miss Italia, che contribuì a lanciarla nel mondo dello spettacolo. Fu successo immediato, e la vittoria la portò in fretta a diventare uno dei volti più riconosciuti delle passerelle italiane. Un tipo di riconoscibilità, come commenta oggi, che per la modella arrivò a sembrare una sorta di maledizione.

“La gente mi guardava e non mi ascoltava”: Martina Colombari mette in guardia sul culto della bellezza nella moda

In merito alla propria bellezza, Martina Colombari ha commentato amara: “Arrivò prima che arrivassi io. Io sono nata con Miss Italia, un concorso di bellezza. Questa col tempo  ho provato   metterla da parte, volevo mortificarla. Odiavo la mia bellezza“. Un tipo di complesso molto comune alle persone venute  fuori dal mondo della moda: “Incontravo gente, e mi accorgevo che mi guardavano senza veramente ascoltare ciò che dicevo“, commenta. ” Una autentica frustrazione“.

Da allora, Martina Colombari intraprese un percorso personale di studi e professionale, che la portò velocemente a diventare attrice professionista. Rimangono noti i suoi ruoli per fiction Rai e Mediaset, a conferma di un rinnovato peso artistico ritrovato. “E’ stato un percorso di sviluppo personale“, conclude, “che mi ha permesso di ricominciare ad  amarmi“.

Martina Colombari e il bizzarro rapporto con Billy Costacurta

Martina Colombari è stata ospite del programma radiofonico I Lunatici su Radio due, dove si racconta senza peli sulla lingua. Quella che traspare dalla chiacchierata radiofonica è una donna “sempre sul pezzo”, che divide la sua vita tra il lavoro e la famiglia. L’intervista si fa scottante quando l’attrice parla del marito Billy Costacurta e ammette che, a casa, è lei a portare i pantaloni. D’altronde, è risaputo che la Colombari è sempre stata una donna d’acciaio.

La bella attrice e modella racconta la sua vita da due diversi punti di vista: quello di madre e quello di moglie. La Colombari, sposata da quasi quindici anni con il marito Alessandro Costacurta, ex calciatore e attuale opinionista di Sky, rivela agli ascoltatori le sue “ossessioni”. Nonostante siano una delle coppie più longeve dello showbiz, l’attrice ammette scherzosamente di non fidarsi di nessuno, se non di sua madre. Dunque, una sfida giornaliera la sua, in cui si saranno riconosciute milioni di donne.

Una mamma attenta ed una moglie prudente: l’attrice rivela di perquisire entrambi il marito ed il figlio quindicenne, Achille, nel vero senso della parola. “Ogni tanto a mio figlio gli svuoto le tasche, gli controllo lo zaino, faccio la perquisa, come la chiama lui” esordisce la Colombari, che tempo fa recitava nella fiction televisiva Carabinieri. Nonostante i suoi modi invasivi, l’attrice spiega di farlo in buona fede, cercando di preservare il figlio dalle tentazioni odierne. “Li vediamo alti quanto noi ma in fondo sono dei bambini, non sono strutturati, non sono in grado di gestire certe situazioni. Li vorresti sempre avere per mano, ma non è possibile”. Parole d’amore queste, da cui emerge una madre affettuosa e sempre attenta.

Se le preoccupazioni per i figli non finiscono mai, l’attrice tiene sempre sotto controllo anche il marito Billy Costacurta, ammettendo di invadere la sua privacy spiando il suo telefono: “Sono un segugio, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Noi donne siamo delle iene”. Nella vita di coppia è importante che si dia sempre il 100 %, ma a volte può capitare che le vite di ognuno allontanino i partner, motivo per cui secondo la Colombari è “meglio prevenire che curare”. Cosa ne penseranno il marito e il figlio di queste dichiarazioni?

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa