Al+Bano+e+le+accuse+dell%E2%80%99Ucraina%3A+il+cantante+%C3%A8+pronto+a+difendersi
velvetgossipit
/2019/03/27/al-bano-e-le-accuse-dellucraina-il-cantante-e-pronto-a-difendersi/amp/

Al Bano e le accuse dell’Ucraina: il cantante è pronto a difendersi

Ormai è noto da diverse settimane che l’Ucraina ha deciso di inserire il cantante Al Bano Carrisi nella lista nera come minaccia alla sicurezza nazionale, stessa sorte che è toccata poco dopo a Totò Cutugno.  

Al Bano: bandito dai media in Ucraina

Il motivo principale che ha reso Al Bano “nemico pubblico” dell’Ucraina è che il cantautore si era espresso in favore dell’annessione della Crimea alla Russia. Così l’Ucraina ha deciso di non trasmettere più i concerti del cantante di Cellino in TV, inoltre dalla radio sono state bandite le sue canzoni e, ovviamente, sono vietati anche i concerti nel Paese.

Al Bano è pronto a combattere

Al Bano non ha preso per niente bene questa notizia poiché le accuse, i motivi e le conseguenze sono abbastanza serie. Il cantante è estremamente dispiaciuto e sconvolto da questa scelta, anche perché in Ucraina ha tantissimi fan, è molto amato e proprio alla fine di quest’anno era previsto un suo concerto. Ha anche parlato con l’ambasciatore per cercare di venire a capo di questa storia. Ha infatti spiegato, in un’intervista di Di Più, che i rapporti con Putin sono abbastanza superficiali. Lo ha incontrato solamente quattro volte perché Putin è un suo grande fan e le canzoni di Al Bano lo fanno stare bene. Il cantante è così pronto a combattere, attraverso il suo legale Cristiano Megaletti, e ad invocare l’intervento della Corte europea dei diritti dell’uomo, chiedendo un risarcimento alla stessa Ucraina.

Exit mobile version