Siamo ormai quasi giunti alla famosissima nascita del figlio del principe Harry e di Meghan Markle! Dovrebbe nascere entro la prima settimana di maggio, ma intanto sorge un rebus: quello legato alla cittadinanza del nascituro.
Il ‘Royal Baby‘, infatti, potrebbe acquisire la doppia cittadinanza (britannica per parte di padre, statunitense per parte di madre) anche se si tratterebbe di un caso assolutamente inedito nella storia della famiglia reale britannica. Ad esempio Meghan, non è diventata automaticamente cittadina britannica, anche dopo aver sposato Harry. Per farlo, come ha spiegato la BBC, Meghan doveva attendere di risiedere nel Regno Unito per almeno un anno.
La cosa certa è che quando nascerà il ‘Royal Baby’, Meghan Markle sarà ancora una cittadina statunitense e probabilmente potrà fare richiesta di ottenere la cittadinanza per il nascituro, anche se il parto avviene all’estero.
Meghan Markle ed Harry e la fuga dal Palazzo Reale
Meghan Markle e il principe Harry stanno per lasciare Kensington Palace. Come è ormai noto da qualche tempo, la Duchessa di Sussex e il principe Harry si trasferiranno a Windsor, al Frogmore Cottage. Manca ancora un po’ al trasferimento visto che i lavori di ristrutturazione della nuova residenza non sono ancora giunti al termine.
La scelta di allontanarsi dal Palazzo reale nelle ultime settimane ha fatto il giro del web e gli utenti hanno iniziato a cercare delle risposte in merito alla decisione presa. Inizialmente si è pensato ai difficili rapporti tra le due cognate come causa del trasloco dei Duchi di Sussex. Tuttavia alcune fonti molto vicine ai reali avrebbero smentito quanto precedentemente affermato. Una fonte anonima molto vicina a Harry e Meghan infatti, ha rivelato alla rivista People che il motivo dell’allontanamento dal Palazzo reale non riguarda affatto la Duchessa di Cambridge. Ebbene, Kate Middleton non centrerebbe nulla con la decisione della cognata di trasferirsi. La fonte anonima ha rivelato alla rivista che la decisione di trasferirsi è stata presa perché: “è una cosa veramente sana da fare“.
