Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2019
  • Aprile
  • 1
  • Morto Giacomo Battaglia, comico e imitatore del Bagaglino
  • Primo Piano

Morto Giacomo Battaglia, comico e imitatore del Bagaglino

Saverio Felici 1 Aprile 2019

Si è spento in  seguito alle complicazioni maturate con l’ictus dello scorso anno Giacomo Battaglia. Il 54enne comico di Reggio Calabria lottava dallo scorso giugno tra la vita e la morte. Ai tempi, un ictus improvviso lo aveva ridotto in fin di vita, precipitandolo in un coma dal quale non si era più svegliato. Già nel periodo precedente al colpo mortale, Battaglia si era sottoposto a numerosi cicli di terapia, nonostante i quali non aveva mai diminuito l’attività live che componeva il grosso del suo repertorio. L’infarto finale è arrivato proprio al termine di un’esibizione. Da allora, Giacomo Battaglia era rimasto confinato a letto, fino alla morte avvenuta nella giornata di ieri. 

Da Battaglia & Miseferi al Bagaglino e l’imitazione di Bruno Vespa: si è spento a 54 anni Giacomo Battaglia

Giacomo Battaglia è stato uno dei volti più noti e riconoscibili nella scuola del Bagaglino. La storica compagnia di comici guidata da Pippo Franco e attiva ormai da trent’anni lo prese a bordo dopo una partecipazione a Stasera Mi Butto: da allora, Battaglia era diventato uno dei  volti più riconoscibili della squadra, presente su Canale 5 e celebre per il suo ruolo da “imitatore ufficiale” della compagnia. Famosa fu in particolare la sua parodia di Bruno Vespa, a più riprese riconosciuta dallo stesso presentatore. Inoltre, il comico non aveva mai abbandonato l’attività con il suo gruppo d’origine, il duo Battaglia & Miseferi, con il quale ancora oggi batteva i teatri italiani.

E’ stato proprio con Gigi Miseferi che Giacomo Battaglia si era esibito per l’ultima volta, in compagnia di Pippo Franco, prima dell’ictus. Il compagno di palco aveva aggiornato sulle sue condizioni a più riprese, parlando di “un sonno da cui è impossibile svegliarlo“. Il presidente del consiglio regionale calabrese Nicola Irto ha definito la perdita “un dolore enorme per chi lo conosceva come uomo prima che come artista“. I funerali si terranno a Reggio.

Continue Reading

Previous: Carmen Russo a Radio2: “Promettevano lavoro in cambio di certi ‘favori'”
Next: Virginia Saba racconta la storia con Di Maio: “Nessuno si è accorto di noi”

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001