Il presentatore tv Giancarlo Magalli dovrà rispondere in tribunale dell’accusa di diffamazione aggravata nei confronti della presentatrice e attrice Adriana Volpe. La lite tra Magalli e Volpe risale a Marzo 2017. Durante una puntata in diretta di I fatti Vostri, in cui si parlava di anziani, Magalli ha dichiarato di non farne parte perché la terza età ormai si considerava dai 75 anni. Ma la Volpe rivelò che il conduttore quell’anno avrebbe compiuto 70 anni. Magalli non reagì bene e accusò Adriana di essere una “rompip…”.
Dopo la battuta di Magalli in diretta tv, lo scontro preseguì anche sui social, dove il conduttore peggiorò le cose precisando che la sua non era un’accusa contro le donne, ma contro la collega in particolare:
“Io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…”.
Secondo il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma questa dichiarazione è lesiva nei confronti della reputazione di Adriana Volpe. Per questo motivo ha deciso che il pm «entro dieci giorni disponga l’imputazione nei confronti di Magalli».
Dopo la lite, la Volpe fu costretta a lasciare la conduzione del programma I fatti Vostri, per allontanarsi dal collega, ma non sono mancate frecciatine a distanza. Ora la conduttrice avrà la sua rivalsa.
Torna il dibattito tra Giancarlo Magalli e la collega Adriana Volpe. I due sono legati da anni dalla conduzione de I Fatti Vostri, programma di attualità, cultura ed intrattenimento in onda su Rai 2. Il conduttore televisivo si è raccontato a Le Parole della settimana di Massimo Gramellini, piccolo show televisivo in cui il giornalista racconta e discute i fatti salienti della settimana. Durante la chiacchierata, Magalli non ha perso l’occasione di rispondere ad una accusa mossa dalla Volpe: quella di essere misogino.
Il conduttore televisivo avrebbe approfittato della sua presenza per controbattere alla collega Adriana Volpe, sua partner nella conduzione de I Fatti Vostri. Il riferimento riguarderebbe un diverbio accaduto non molto tempo fa. “Io misogino? E’ lei che mi ha accusato di esserlo. Non la nomino, anche perché campa solo di questo” ha asserito Magalli. Infatti, il nome della Volpe non sarebbe stato fatto, ma che stesse parlando di lei era ben chiaro. Il conduttore Rai ha in seguito parlato anche di altre sue colleghe, che hanno lavorato con lui in diverse occasioni. Dalla Carlucci alla Marchini sino ad arrivare a Simona Ventura. Giancarlo Magalli ha raccontato anche della sua collaborazione nello storico programma Rai anche con Mara Carfagna: “Avevo poco da insegnarle, era una ragazza intelligente. Con la sua bellezza e intelligenza fulminò l’allora Presidente del Consiglio”.
Il conduttore non si lascia sfuggire anche qualche battutina sul Ministro dell’interno, Matteo Salvini, affermando che secondo lui sarebbe perfetto per le televendite, in grado di vendere qualsiasi cosa. Di Maio, invece, lo manderebbe dritto in collegio.
Nonostante il vociferare negativo, Magalli ricorda che il programma di cui è stato per anni il conduttore, andrà in onda sempre su Rai 2 dalle 11:00 alle 13:00. Infatti, con l’ingresso di Carlo Freccero come direttore di Rai 2, dall’autunno 2018, si temeva che il programma sarebbe stato cancellato a causa dei costi di produzione.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More