La vicenda dell’abbandono della Rai da parte del giornalista Massimo Giletti è ancora pieno di incognite ed è ancora fonte di dibattito nel panorama dell’informazione. Nel 2017, infatti, in seguito alla soppressione del suo programma L’Arena, Giletti lascia la Rai e passa a LA7, dove conduce il talk Non è L’Arena.
Nuova voce del dibattito sull’allontanamento di Massimo Giletti dalla Rai è quella di Massimo Gramellini. “A caldo avevo già difeso la Rai sottolineando che la bellezza di questa azienda è proprio che permette a tutti i suoi ospiti di esprimere le proprie opinioni”- ha dichiarato il giornalista- “ma, a freddo, una settimana dopo, aggiungo che in quella vicenda la Rai non ha tenuto un comportamento ignobile, ma ha rispettato le regole che andavano rispettate”.
Ma non tutti hanno la stessa opinione di Gramellini sulla vicenda e non tutti sono così accondiscendenti con la Rai. Il giornalista Giovanni Minoli è completamente dalla parte del collega Giletti:“Ti hanno mandato via in modo ignobile mentre facevi un programma di grande successo e senza spiegazioni, almeno io non le ho lette. Massimo è comunque andato in un’altra azienda dove ha trovato un grande editore come Cairo, anche lui duro ma sempre disponibile. Hai vinto e sei stato bravo”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More