Cose da Vip

Lady Diana, svelato il mistero della sua morte: ecco cos’è successo

La morte di Lady Diana, dopo circa 22 anni, ancora è fonte di misteri e intrighi che, a poco a poco, vengono svelati da vari personaggi che hanno partecipato o assistito alla vita di un’icona pubblica come Lady D. Adesso è Richard Shepherd a far luce su quel tragico incidente.

La verità svelata: parola al medico legale

Richard Shepherd è stato il medico legale che si è occupato di indagare sulle cause della morte della Principessa del Galles, avvenuta a Parigi il 31 agosto 1997. A più di 20 anni di distanza, l’uomo ha deciso di svelare le sue memorie professionali in un libro, Unnatural Causes. Come riporta il Daily Mirror, Shepherd racconta diversi dettagli del tragico evento che ha commosso tutto il mondo, la morte di Lady Diana,deceduta in un incidente stradale insieme al compagno, Dodi Al-Fayed, e all’autista, Henri Paul. 

Lady Diana poteva sopravvivere

“Se Lady Diana avesse avuto la cintura di sicurezza allacciata, probabilmente sarebbe sopravvissuta. Ad ogni modo, è stata molto sfortunata per le circostanze in cui ha trovato la morte”. Questa è la conclusione per il medico legale, che ha spiegato che la morte di Lady Diana potesse essere evitata con questa minima accortezza. “Probabilmente Lady Diana sarebbe riapparsa in pubblico pochi giorni dopo, magari con ematomi al volto, ingessature o con delle costole rotte. Ma sarebbe sopravvissuta” – spiega Richard Shepherd– “Ad ogni modo, la lesione riportata da Lady Diana è stata una delle più insolite, se non la più insolita, tra quelle viste in vita mia: si è trattato di una lesione piccola, ma nel punto sbagliato”.

Niente ambulanza per Lady D

Il caso della morte di Lady Diana ha sollevato diverse teorie del complotto e non poche controversie, soprattutto per quanto riguarda i soccorsi. Lady Diana infatti non era stata trasportata subito in ambulanza e Richard Shepherd spiega perché: “Dopo l’incidente era perfettamente cosciente. L’impatto, però, aveva provocato la rottura di una piccolissima vena all’interno dei polmoni e questo aveva causato un’emorragia interna che alla fine si è rivelata fatale e a nulla servì l’intervento chirurgico d’urgenza in ospedale”.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa