Luca Barbareschi sconvolge tutti con la sua confessione a “Che fuori tempo che fa”, il programma di Fabio Fazio che va in onda ogni lunedì in seconda serata su Rai 1.
Nel corso di un’intervista al celebre attore, Barbareschi torna sulle ragioni che hanno portato la Mediaset a cacciarlo dalla rete. Era il 1996 e, travestito da concorrente, portò scompiglio nel corso di una puntata di “La ruota della fortuna”, il famoso programma del mitico Mike Bongiorno. Il conduttore non perdonò affatto quel comportamento di Barbareschi, che ne subì le amare conseguenze. “Venni preso e cacciato fuori da Mediaset per due anni”– ha ricordato Barbareschi– “rovesciai la ruota su Mike che tirò più moccoli di un camionista che buca sulla Cisa d’inverno”.
Ma cosa ha spinto Barbareschi ha commettere questo errore fatale? Il motivo era promuovere il programma “Scherzi a parte”. Decise così di rivelare a Mike Bongiorno il perché di quello scherzo ma non servì a nulla: “Gli dissi chi ero e lui replicò non me ne frega una sega“. Lo scherzo venne censurato e fu mandato in onda solo nel marzo del 1997 da “Striscia la Notizia”, che lo usò per lanciare la coppia Paolo Villaggio–Massimo Boldi, che sostituirono momentaneamente il duo Ezio Greggio-Enzo Iacchetti.
Luca Giorgio Barbareschi è un artista a tutto tondo: attore, regista, produttore televisivo e cinematografico, autore, conduttore televisivo, sceneggiatore e persino politico. Ha partecipato circa a ottanta sceneggiati e a venti varietà. È stato eletto deputato alle elezioni politiche del 2008, rimanendo in carica fino al 2013.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More