Il futuro royal baby non avrà il titolo di principe o principessa, anche se il padre, il principe Harry possiede questo titolo. Perché? Vediamo insieme.
Il figlio di Meghan Markle ed Harry non sarà un principe (o principessa). Il motivo risale a una legge del 1917 che la regina Elisabetta non sarebbe intenzionata a trasgredire. In molti pensano che la questione solleverà non poco astio tra Meghan Markle e la cognata Kate Middleton.
Il bambino, infatti, non avrà il titolo di principe, nè il trattamento di “Sua Altezza Reale”. Tutto ciò non è una mancanza di rispetto nei confronti dei figli dei duchi Sussex ma semplicemente la volontà di rispettare una legge che è in vigore dal 1917.
Tale decreto fu emanato da Giorgio V e stabilisce che il trattamento di Sua Altezza Reale spessa solo al primo figlio e nipote in linea di successione. Per questo motivo Harry e i suoi figli non rientrano nella casistica.
Anche se per molti si tratta di preferenza personale, la regina Elisabetta tiene solamente al rispetto delle regole e del protocollo di corte. Che Sua Maestà non sempre gradisca il comportamento della moglie di Harry è risaputo, ma i privilegi concessi alla duchessa di Cambridge non sono piccole vendette, bensì rispetto delle regole di corte.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More