Cose da Vip

Domenica In, Rita Dalla Chiesa racconta i suoi lutti

Ospite nel programma di Mara Venier, Domenica InRita Dalla Chiesa ha raccontato il suo dolore.

Questa è stata una puntata ricca di sorprese ed emozioni, sia per il pubblico che per la padrona di casa. Mara ha infatti intervistato una delle sue più care amiche, Rita Dalla Chiesa, la  quale ha raccontato la sua carriera ma anche delle sue perdite. Una delle più grandi e forti perdite per Rita è avvenuta lo scorso anno, quando è venuto a mancare il conduttore Fabrizio Frizzi

La perdita di Fabrizio Frizzi

Anche se ormai è passato un anno dalla morte di Fabrizio Frizzi, per Rita è una ferita ancora fresca. Per lei Fabrizio è stata una persona speciale, non solo perché è stato suo marito per diversi anni. Questa perdita per lei è stata devastante.

Rita e i lutti in famiglia

Purtroppo questo non è l’unico dolore che Rita ha dovuto subire nella sua vita. Come ha ricordato Mara Venier, il padre della Dalla Chiesa, il grande generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, è stato assassinato molti anni fa. Quel dolore così straziante è ancora dentro di lei.

Oltre al padre, Rita ha perso anche sua mamma, ancor prima della morte del padre. Della morte della madre, non ha mai parlato perché la donna era molto riservata ma la Dalla Chiesa, ha spiegato come per lei questa morte fosse stata inaspettata e dolorosa. Non si aspettava che la madre venisse a mancare poiché era molto giovane. Rita Dalla Chiesa ha anche ricordato com’erano innamorati i suoi genitori e come la costante preoccupazione della madre nei confronti del padre, secondo lei, l’abbia uccisa. 

“Se n’è andata via in mezz’ora”

L’anno scorso oltre ad aver perso il suo ex marito Fabrizio Frizzi, la famiglia di Rita ha subito un’altra perdita. È venuto a mancare suo genero, il marito di sua figlia GiuliaMassimo Santoro. Questo grande dolore non solo ha scosso lei e sua figlia ma anche il suo nipotino.

Proprio il suo nipotino è diventato la forza di Rita Dalla Chiesa, è stato la spinta per farla reagire. Rita ha raccontato a Mara come sia un bambino forte e coraggioso pur avendo perso da poco suo papà. 

Rita e i ringraziamenti

Dopo questa lunga e commovente intervista, Rita ringrazia tutte le persone che le sono state vicino, tra cui proprio la padrona di casa, Mara Venier. Le due infatti hanno un’amicizia che le lega da molti anni ed entrambe hanno raccontato di quanto siano unite e della purezza della loro amicizia. E proprio a Mara VenierRita ha riservato un lungo e affettuoso abbraccio.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa