Cose da Vip

Silvio Berlusconi ricoverato d’urgenza in ospedale: ecco cosa è successo

Preoccupazione e tanta paura per gli amici e i parenti dell’ex premier Silvio Berlusconi. Il Cavaliere infatti nelle ore scorse è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a causa di un malore improvviso. Il leader di Forza Italia è stato colpito da un’acutissima colica renale, che ha costretto Berlusconi ad essere portato d’urgenza al San Raffaele di Milano per alcuni accertamenti clinici.

Il fatto è avvenuto nella mattinata di martedì 20 aprile, intorno alle 10. Silvio Berlusconi colpito da un violento malore. Condotto urgentemente al pronto soccorso, dove i medici hanno ritenuto necessario ricoverarlo per eseguire tutti gli esami medici ancora in corso. Tuttavia l’entourage dell’ex premier conferma che alle 14, della stessa giornata odierna, sarà comunque presente alla presentazione dei candidati di Forza Italia a Villa Gernetto.

Il malore improvviso di Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale martedì mattina a Milano. Un’ambulanza ha prelevato l’ex premier dalla sua abitazione, portandolo d’urgenza in ospedale, con esattezza al San Raffaele di Milano. Nello stesso ospedale, Berlusconi aveva subito un intervento cuore aperto, nel giugno 2016 dopo un malore causato da un’insufficienza aortica. Grande la preoccupazione di tutte le persone vicine al leader politico.

Le condizioni attuali dell’ex premier

Secondo quanto riportato dall’entourage dell’ex premier, in queste ore, sono ancora in corso gli accertamenti medici. Tuttavia gli assistenti di Silvio Berlusconi, ci tengono a far sapere, che nonostante il malore il leader di Forza Italia, sarà presente alle 14 all’incontro a Villa Gernetto per la presentazione dei candidati del suo partito alle Europee, seguito da una conferenza stampa. Gli addetti stampa di Berlusconi, hanno infatti fatto sapere: “Il presidente Silvio Berlusconi si è recato questa mattina al San Raffaele per la terapia di una colica renale acuta. Ha assicurato, appena i controlli in corso saranno terminati, di voler comunque essere presente alla manifestazione di Forza Italia con i candidati alle elezioni europee”. 

La preoccupazione di Francesca Pascale

La compagna di Silvio Berlusconi, la 34 enne Francesca Pascale, ha di recente fatto una rivelazione drammatica sul suo fidanzato, ammettendo: “Purtroppo è costretto a farlo“. Ma a cosa si riferisce? La showgirl, fidanzata del cavaliere, ha parlato dopo un lungo silenzio in seguito all’assemblea di Forza Italia, dove Silvio Berlusconi, come sempre è stato il principale protagonista. La compagna di Silvio Berlusconi, ha confessato di provare sentimenti contrastanti. Se da un lato afferma di provare grande ammirazione per l’impegno politico del suo fidanzato, dall’altro si sente abbattuta, poiché questo impegno così pressante, porta Berlusconi sempre molto lontano da casa.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa