Cose da Vip

Meghan Markle e quelle tragiche coincidenze con Lady Diana

Secondo lo scrittore Andrew Morton ci sarebbero non poche inquietanti coincidenze nella vita e nel modi di essere di Meghan Markle e della principessa del popolo.

I dettagli che collegano le due donne

Lo scrittore e biografo Andrew Morton, di cui tra poco sarà pubblicata un libro sulla duchessa di Sussex, non ha nessun dubbio: molti, troppi, sono i dettagli che accomunano Meghan Markle a Lady Diana.

Intervistato da Repubblica in occasione dell’uscita del proprio libro Meghan la sua vera storia, lo scrittore ha dichiarato di intravedere delle tragiche coincidenze che collegano la moglie di Harry alla madre scomparsa nel 1997.

In primis l’atteggiamento che sembrerebbe andare contro la corona inglese e le sue abitudini. Su questo anticonformismo Morton dichiara: “Diana era popolare e come lei, Meghan avrà un impatto fortissimo sulla famiglia reale perché è bietnica, americana, divorziata, attivista, femminista, in un’istituzione rigida come la monarchia. Ma sono questi paradossi che piacciono alla gente”.

Meghan, dunque, come Lady Diana è una persona che sembra remare contro la monarchia, tramite decisioni anche molto forti, come quella di cui si vocifera, che la coppia andrà a vivere per un breve periodo in Africa.

Continua Morton: “La realtà è molto diversa. Anche quando lavorava in ufficio Meghan è sempre stata un team player, una persona che si faceva valere per il bene del gruppo. E alla Regina Elisabetta piacciono molto queste persone in ottica team Windsor. Elisabetta raramente ride in pubblico, Meghan invece è riuscita anche in quest’impresa. La stessa famiglia reale è incuriosita e affascinata da Meghan, perché l’americana ha donato nuova forza e vitalità ai Windsor”.

Meghan e quel dettaglio inquietante che la lega a Lady Diana

C’è, però, un altro dettaglio che accomuna le due donne e che per Morton ha qualcosa di inquietante.

Sia Meghan che Diana, infatti, non furono accompagnate dal padre all’altare nel giorno del loro matrimonio e intorno a loro si fa terra bruciata. Se dall’arrivo della Markle, infatti, moltissimi collaboratori storici dei Windsor hanno deciso di dimettersi, non bisogna dimenticare che anche ai tempi di Lady Diana era accaduto qualcosa di molti simile. Tanti del team del principe Carlo ai tempi avevano deciso di andare via. Solo coincidenze?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa