Tutti odiano scendere in cantina. Questa Domenica, una famiglia inglese ha fatto una scoperta scioccante. I coniugi Smith, stavano tornando da una cena romantica, quando hanno sentito dei rumori sospetti provenire dalla cantina. Subito il marito si è armato di una mazza da baseball. La moglie invece, presa dallo spavento, ha chiamato i vigili del fuoco.
I coniugi Smith, tornati dalla cena romantica, sono stati sorpresi da rumori misteriosi provenienti dalla loro cantina. Cosi il marito si è recato nella stanza per cercare di capire di cosa si trattasse. Quello che ha trovato è sconvolgente. Nascosti in un angolo della cantina, si trovavano impauriti dei cuccioli di gatto. I piccoli tremanti, si sono nascosti nella casa degli Smith, per trovare riparo, a causa della forte pioggia, che in questi giorni si è abbattuta sulla capitale inglese.
Una coppia di turisti in vacanza sulle Alpi, ha iniziato a sentire, durante la notte, dei rumori inquietanti, provenienti dal giardino del loft in affitto tra le montagne. Insospettiti e anche impauriti dalla situazione, hanno preferito rimanere chiusi in casa e aspettare che il rumore cessasse. Ma il brusio e i colpi contro la parete hanno iniziato ad essere sempre più insistenti; così il marito all’alba del mattino seguente, ha deciso di verificare di cosa si trattasse. Giunto con una pala e una mazza nei pressi del giardino, ha fatto una scoperta sorprendente: una mamma cerva e il suo piccolo cerbiatto, avevano trovato riparo tra le foglie alte del giardino. Gli animali, sentiti i passi dell’uomo sono usciti allo scoperto, scappando nel bosco.
Qualche giorno fa, in una fredda domenica di Novembre, alcuni amici di un paesino della Toscana, si sono recati in un bosco non lontano da casa loro alla ricerca di lumache. E’ infatti il periodo adatto per la raccolta delle lumache, che possono essere cucinate in vari modi. La ricetta più conosciuta e molto apprezzata sono le lumache al sugo ma ne esistono tante altre di ricette interessanti. Molto conosciute sono anche le lumache alla romana.
Per il consumo si colgono le lumache bordate e di buona pezzatura. E’ importante raccogliere gli esemplari di lumaca al momento giusto del loro sviluppo, cioè quando le chiocciole sono giovani oltre a essere più piccole hanno un guscio troppo fragile. Questo, potrebbe rompersi nella spurgatura o nel trasporto, la lumaca adulta invece ha una carne più gustosa e un guscio duro e resistente.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More