La puntata del 4 Giugno de La Vita in Diretta è stata all’insegna della commozione e del ricordo. Vediamo cosa è successo.
Nella scorsa puntata della trasmissione condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, sono stati ricordati due grandi attori: Bud Spencer e Massimo Troisi. Due personaggi molto diversi tra loro, ma entrambi nel cuore del pubblico italiano. E proprio al popolare attore e protagonista di tante avventure con Terence Hill, è stata dedicata due giorni fa una statua a grandezza naturale sul lungomare di Livorno. In studio come ospite, per parlare di questo omaggio e per ricordare il padre, è presente Giuseppe Pedersoli. Mentre si ricorda l’attore, la Fialdini non riesce a trattenere l’emozione, così sorridendo con gli occhi lucidi dichiara di essere commossa.
“Mi sono commossa, evviva!”, afferma Francesca Fialdini con occhi lucidi, durante l’ultima puntata de La Vita in Diretta, dove è stato omaggiato il grande Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli, scomparso appena tre anni fa. Il ricordo dell’attore è più vivo che mai anche per la bella presentatrice che, insieme al suo collega, ha raccolto le riflessioni e gli aneddoti, alcuni inediti, del figlio dell’attore. Giuseppe Pedersoli, produttore cinematografico e sceneggiatore, racconta di non essere ancora “abituato” alla scomparsa del padre, amato e stimato anche all’estero: “Non è facile abituarsi, soprattutto quando vedi delle persone che si sono tatuate sulla schiena delle scene o tremano mentre ti stringono la mano e ti chiedono un autografo…”.
Il figlio di Bud Spencer racconta anche un aneddoto di cinque anni fa, in Germania. Qui, gli abitanti di una città decisero di intitolare un tunnel al grande attore. “Ci fu un grande imbarazzo per le autorità locali. Fu organizzata anche una manifestazione, ma lui con un colpo diplomatico disse che avendo partecipato ad una gara di nuoto anni prima voleva che gli fosse intitolata una piscina” , queste le parole di Giuseppe Pedersoli. Troppi da raccontare tutti gli aneddoti del padre, conosciuto da tutti anche come “il grande gigante buono”. “Una ragazza brasiliana mandava foto e video di lei incinta, in costume da bagno davanti al televisore. Diceva che suo figlio doveva nascere felice”, ha aggiunto il figlio di Bud Spencer. Le parole spese dal ragazzo hanno creato in studio un clima di commozione e sarebbero state di sicuro apprezzate dal padre.
Valentina Ferragni rivela al podcast Fab! il vero motivo della rottura con Matteo Napoletano: era… Read More
Gli ascolti tv sabato sera del 10 ottobre 2026 vedono Tu Sí Que Vales vincere… Read More
Iva Zanicchi attacca Mediaset a Domenica In per il ritorno di Ok il prezzo è… Read More
C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More