Cose da Vip

Marco Columbro irriconoscibile, ecco che fine ha fatto l’attore

Durante gli anni ’90, Marco Columbro è stato uno dei conduttori e attori più apprezzati nel panorama cinematografico italiano. Vincitore di ben 13 Telegatti e star televisiva, a partire dagli anni Duemila ha deciso di cambiare drasticamente la sua vita.“Quell’anno ha sancito la fine della mia carriera televisiva – ha raccontato qualche tempo fa al settimanale Spy-, che è continuata in teatro e con le televendite […] Forse è cambiato il modo di lavorare […] I tempi con Lorella Cuccarini purtroppo non torneranno”.

Nel 2003, però, la sua vita è stata sconvolta da una patologia devastante: l’ictus che lo ha costretto a fermarsi per un periodo molto lungo.

Marco Columbro sconvolgente: “dopo l’ictus nessuno mi vuole più”

Marco Columbro, storico conduttore Mediaset, in un’intervista a Il Corriere della Sera ha parlato della sua lunga carriera in tv e ha voluto smentire alcune voci sui suoi presunti problemi economici. Scomparso dal piccolo schermo nel 2003, colpito da un ictus, il conduttore oggi racconta una nuova vita tra una locanda in Toscana e il libro che parla della sua spiritualità. 

“La vita è fatta di cambiamenti”

Una delle prime cosa che ha voluto chiarire Marco Columbro durante l’intervista è stata la questione legata ai presunti problemi economici. Silvio Berlusconi l’anno scorso ha comprato la villa di Basiglio, a Milano 3, dove il conduttore ancora vive. Questa la notizia che ha alimentato i rumors. Columbro non si è espresso molto al riguardo e ha dichiarato: “Non ne voglio parlare. Posso dire solo che vivo ancora nella villa dirimpetto ad Alba Parietti, di cui scrivono, e che Berlusconi è la persona più generosa che conosca“. 

Poi il ricordo dei rapporti lavorativi con Silvio Berlusconi

Abbiamo creato successi come Tra moglie e marito, Paperissima, Scherzi a parte, la fiction Caro Maestro… Ero un giorno sì e uno no a casa sua coi girati: li faceva vedere a figli, moglie, camerieri e, se si divertivano, era la prova che sarebbero piaciuti al pubblico“.

Ma nel 2003 tutto cambia! Il conduttore, colpito da un ictus, è scomparso dalla tv. Il motivo? 

Non ne ho idea. Per cinque o sei anni, ho bussato a tutte le porte, invano. Poi me ne sono fatto una ragione: la vita è fatta di cambiamenti. Ho fatto teatro fino a quattro anni fa, poi televendite di condizionatori, ma si vede che il mio destino erano studio e conoscenza“. 

Oggi Marco Columbro si descrive come una persona nuova e si dedica a qualcosa di totalmente lontano dal mondo della tv. Faccio sostanzialmente due cose. Mi occupo di una locanda in Toscana, in Val d’Orcia, con 18 ettari di bosco e ospiti tutti affascinati dal silenzio. La gestiscono amici albergatori, ma m’impegna tanto. L’anno scorso non si è presentato il cuoco e per un mese e mezzo ho cucinato io. Avrei preferito mille prime in teatro: non dormivo la notte per l’ansia da prestazione“. 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

7 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa