Cose da Vip

Morta la protagonista della telenovelas “Cuore Selvaggio” : Edith Gonzalez aveva 54 anni

Aveva interpretato Beatrice nella soap «Cuore selvaggio», di produzione messicana e trasmessa in Italia su Rete 4 nel 1993. È morta a soli 54 anni, stroncata da un tumore, Edith Gonzales, star delle telenovelas messicane.

Edith aveva appena 14 anni quando interpretò la sua prima telenovela, «Anche i ricchi piangono», nel ruolo di Marisabel, figlia adottiva della protagonista. La soap ha un successo straordinario e così la carriera di Edith decolla. Completa gli studi a Los Angeles, e diventa negli anni successivi la più celebre delle interpreti di soap messicane. In Italia l’abbiamo conosciuta nel panni di Beatrice in «Cuore selvaggio», che nel 1995 aveva vinto il Telegatto come miglior telenovela. Nella sua carriera si contano 26 film e oltre 30 soap. «La tua luce continuerà a brillare nei nostri cuori» si legge sulla pagina Facebook del suo fan club italiano.

Nel 2016 la scoperta del tumore alle ovaie, che poi si era esteso anche all’utero. Lascia una figlia di 14 anni, nata dalla relazione clandestina con il senatore Santiago Creel, che all’epoca della love story con l’attrice era sposato. E c’è chi parla già di «maledizione di Cuore Selvaggio», visto che un’altro degli interpreti, Eduardo Palomo (che interpretava Juan Del Diablo) è morto a 41 anni nel 2003 per un attacco cardiaco.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

7 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

7 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

7 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

7 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

7 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

7 giorni Fa