Cose da Vip

Elena Santarelli sta meglio, ecco cosa ha fatto per rimettersi in forze

Elena Santarelli ha passato un periodo veramente difficile: il figlio Giacomo ha avuto un tumore e da pochissimo è guarito. Di conseguenza, Elena può tornare a sorridere e a rilassarsi. E così ha fatto. La nota showgirl infatti, si è dedicata un paio di ore del suo tempo: si è rilassata in un centro benessere, il centro Alma Care, per un trattamento al viso. Quest’ultimo prevedeva una stimolazione del collagene: la sua pelle apparirà ancora più bella, luminosa e giovane. Dopo questo trattamento clinico la soubrette laziale si è effettivamente sentita un’altra persona. 

Nella giornata di ieri, 16 giugno, Elena ha anche partecipato all’apertura di una nuova giostra di Rainbow MagicLand, il mega Vulcano Nui Lua. Una giostra che fa parte della Giungla Tonga ed è una montagna russa acquatica che porterà i visitatori in scene suggestive, in mezzo a fuoco, fumo e lava. Elena ha partecipato all’evento e si è particolarmente divertita in un’atmosfera di festa e allegria. “Sono felice di inaugurare questa nuova attrazione in mezzo a tanti bambini, i loro sorrisi sono una ricarica di energia per me, spero di portare presto anche i miei figli”. 

Elena Santarelli e la malattia del figlio. L’annuncio: “Giacomo ha vinto” [FOTO]

It’s a wonderful day“. Una frase, quella sulla maglia di Elena Santarelli, a rappresentare la fine del periodo più brutto della sua vita. Elena e tutta la sua famiglia possono tornare a sorridere perché suo figlio Giacomo ha vinto la lotta contro il tumore. 

Ed è proprio sul suo profilo Instagram che la showgirl ha annunciato la fine delle terapie. 

Giacomo ce l’ha fatta

Mio figlio Giacomo finalmente è in ‘follow up’. Pochi giorni fa ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia“. Queste le prime parole scritte dalla Santarelli; quelle parole che sognava di dire da tempo. 

Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottareGiacomo ha vinto la sua battaglia su un tumore cerebrale maligno e solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso. Quando si affronta un percorso così a volte non respiri dopo aver sentito altre storie. Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura in nostri bambini“. 

In un fiume di parole Elena Santarelli ha voluto ringraziare tutti i medici che sono stati vicino non solo a Giacomo, ma a tutta la sua famiglia.

Ci sono tante persone da ringraziare, iniziando dalla dottoressa Angela Mastronuzzi che con umanità e professionalità ci ha accompagnati in tutti questi mesi facendoci sentire meno soli. Vorrei ringraziare tutta l’equipe di neuro-oncologia e in particolare la dottoressa Antonella Cacchione che ci ha seguiti nel percorso in Day Hospital con amore e sensibilità e le dottoresse del reparto (Francesca del Bufalo e Iside Alessi)“.

E ancora: “La mia gratitudine va anche alla caposala del reparto di neuro-oncologia, Adele Ripà e a tutti i suoi splendidi infermieri che non ho mai visto seduti, sempre pronti a scattare e a prestare aiuto con il sorriso così come alla caposala del Day Hospital Elsa Bianchini e alle sue infermiere che con molta pazienza ogni giorno stanno dietro ad una media di 100/130 pazienti al giorno“. Un grazie speciale poi quello alla dottoressaEvelina Miele, colei che, insieme ai patologi, è riuscita a classificare il raro tumore di Giacomo Corradi

Il bambino dovrà continuare a fare dei controlli di routine ma oggi può essere felice perché ha vinto la sua battaglia più grande.

photo credits Instagram 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa