Categorie: Cose da Vip

Raffaella Carrà compie 76 anni: ecco come si è trasformata nel tempo [foto]

Gli anni passano per tutti ma il bello di alcuni artisti è che non hanno timore di questo né di mostrare sul proprio volto i segni del tempo. Raffaella Carrà rientra tra questi. Oggi martedì 18 giugno compie 76 anni e mostra un volto in cui le rughe ci sono, ma la chiave sta sempre nel rapporto che si ha col proprio corpo.

Raffaella Carrà: carriera

Attrice, showgirl e conduttrice ha lasciato il segno nel nostro mondo televisivo sin dai suoi esordi negli anni ’60 fino all’exploit con Canzonissima. In pochi ricorderanno forse che la Carrà si è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, cominciando a lavorare da giovanissima (già negli anni ’50) con registi come Blasetti, Mattioli e Monicelli.

Nel tempo si è contraddistinta sia per la grinta come ballerina (presenta un fisico perfettamente in forma ancora oggi) che per programmi come Carramba, a cui il grande pubblico è particolarmente affezionato. La signora della tv col caschetto biondo riusciva a ricongiungere affetti persi nel tempo regalando emozioni fortissime nel sabato sera della rete ammiraglia Rai.

Il ritorno di Raffaella Carrà in tv nel marzo scorso

La presentatrice è tornata con grande successo con un programma di interviste, confermando la classe e il piglio personale. Si era raccontata così a “Vanity Fair” prima del debutto della trasmissione, parlando anche del proprio allontanamento dal piccolo schermo: «Ogni tanto, se sei una conduttrice donna, devi sapere toglierti dai piediL’opposto della teoria di Pippo Baudo. Se rimani lì sempre con la stessa faccia, le stesse cose, non ti rinnovi mai. La tv avevo bisogno anche di guardarla prima di tornare a farlaLo spettacolo saranno le parole. In un momento di omologazione, di reality e di superficialità, mi  sembra giusto portare una trasmissione di parola, di scambio di opinioni. Spero solo che il pubblico, dopo mezzora che non mi vedrà ballare e caz**ggiare non dica che palle e cambi canale».

Raffaella Carrà ha poi discusso il  suo “metodo”, la filosofia dietro il suo approccio al medium televisione. «Devi capire dove vivi, chi è che ha in mano il telecomando e perché dovrebbe scegliere proprio te. Se dopo due anni che sei via si dimenticano di te si vede che la tua presenza non era poi così importante». Un commento rivolto anche alla propria lunga carriera, alle scelte passate e a quelle rimpiante: «Soldi e ambizione non mi hanno mai interessato, ma senza coraggio la mia vita non sarebbe stata granché. Le tante caz**te che ho fatto le ho scelte io. Quando una cosa non la sento, la rifiuto e basta».

 

Raffaella Carrà oggi
Raffaella Carrà nel 1972
Maria Lucia Tangorra

Pubblicato da
Maria Lucia Tangorra

Articoli Recenti

Jared Leto accusato di molestie da quattro donne nel documentario BBC: tre erano minorenni

Il documentario BBC del 29 luglio 2026 rivela accuse di jared leto molestie da parte… Read More

51 minuti Fa

Temptation Island 2026, la finale del 29 luglio: chi resta insieme e chi si lascia

Stasera la finale di Temptation Island 2026 su Canale 5. Scopri come stanno le coppie… Read More

4 ore Fa

Raffaella Griggi nuova conduttrice di Chi l’ha visto?: il dopo Sciarelli è ufficiale

Raffaella Griggi sarà la nuova chi l'ha visto conduttrice a partire dal 23 settembre 2026,… Read More

22 ore Fa

Luca Barbareschi, le confessioni choc: otto donne contemporaneamente, droghe con Bowie e Lou Reed

L'attore, regista e ex politico, a 70 anni, si racconta senza filtri: dalla vita sopra… Read More

22 ore Fa

Tina Anselmi, 50 anni dalla prima ministra d’Italia: il 29 luglio 1976 nella storia

Il 29 luglio 1976 Tina Anselmi veniva nominata prima ministra donna nella storia della Repubblica… Read More

22 ore Fa

Assia e Manuel da C’è Posta per Te genitori: fiocco rosa per la coppia

Assia e Manuel, protagonisti di C'è Posta per Te, hanno avuto una bambina il 24… Read More

23 ore Fa