Da tempo ormai vengono notati indizi durante le trasmissioni della conduttrice Maria de Filippi che sembrerebbero portare ad una sola conclusione: c’è maretta con Barbara D’Urso.
Tra le due conduttrici di spicco di canale 5 sembra essere calato il gelo. A farlo intuire sono le frecciatine social nei confronti della conduttrice di Pomeriggio 5 che arrivano da parte di una delle più strette collaboratrici di Maria, Raffaella Mennoia. Che ci sia una certa rivalità sembra ormai fuori da ogni dubbio. Se si osservano bene le puntate andate in onda durante le stagioni, ci si accorge che:
-nell’ultima puntata del serale di Amici, Maria De Filippi ha ospitato tutte le conduttrici di mediaset…tutte tranne Barbara.
-nell’ultima puntata di Uomini e Donne, sia Tina Cipollariche Maria, tra una battuta e l’altra, dimenticarono di annunciare il daytime del Grande Fratello, dicendo che dopo il dating show ci sarebbe stato invece Il Segreto.
Ma quello che più ci colpisce sono i gesti della Mennoia nei confronti di Barbarella. L’autrice non ha mai nascosto la sua insofferenza verso la bionda presentatrice e anche questa volta, ne ha dato prova. Ad esempio, dopo la finale del GF 16, la Mennoia ha messo un like sotto un post di Alberto Dandolo, nel quale il giornalista di Dagospia ricordava polemicamente che la puntata conclusiva del reality è stata la meno guardata di sempre.
Dopodichè la Mennoia, nel commentare gli ascolti della prima puntata di Temptation Island, ha detto :
“Sono usciti i dati. Non mi dilungo sui numeri perché lo trovo volgare e spiacevole. Tre milioni e mezzo, non so davvero come ringraziarvi! Grazie, grazie!”
Ovviamente si rivolgeva alla collega e rivale di Maria De Filippi, Barbara D’Urso detta anche Carmelita, che ama spesso ringraziare il pubblico snocciolando le cifre d’ascolto.
In realtà questi sono gli ultimi di episodi che sono successi nel corso delle settimane. Ma se andiamo a scovare nel passato, una diatriba tra le due conduttrici più pagate di Mediaset c’è sempre stata.
Ad esempio, il caso più eclatante fu quello di Andrea Damanete e Giulia De Lellis, i quali nel 2017 furono ingaggiati come opinionisti da Carmelita nei suoi programmi e che poi di punto in bianco sparirono dalle trasmissioni del daytime di Canale 5. La De Lellis in particolare, da quando uscì dalla casa del Grande Fratello Vip, non ha mai più preso parte alle trasmissioni di Barbara D’Urso.
Per quale motivo avrebbero rifiutato gli inviti fatti dalla produzione di Pomeriggio 5 e quindi da Barbara D’Urso? Stando a quanto si diceva, sembrava che questo veto ai protagonisti di Uomini e Donne di prendere parte alle trasmissioni della D’Urso fu “imposto” proprio da Maria De Filippi.
Questo fu qualche tempo fa, poi sembrava che fosse tutto tornato normale e invece adesso c’è di nuovo tensione tra le due. Come mai? Che sia successo qualcosa fra gli studi del Biscione? Ne sapremo qualcosa in più fra qualche giorno..
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More