Cose da Vip

Le sorti di Massimo Giletti: ecco cosa è stato deciso

Sono state rese note le sorti di Massimo Giletti, che dopo l’addio a la Rai, rivela cosa è stato deciso dai vertici. Secondo quanto riferito da fonti certe, dopo diverse trattative avute con il presidente di La7, Urbano Cairo, pare essersi raggiunto un accordo concreto e definitivo. Il conduttore di Non è L’Arena, resta a La7. anche se sono ancora sconosciuti i dettagli del contratto, una cosa è certa, il nuovo contratto con la rete c’è. 

Massimo Giletti è approdato a La7, nel 2017. In quell’anno il conduttore aveva abbandonato la Rai. La volontà di sospendere Giletti, dalle sedi di Viale Mazzini era stato sofferta e pare che il conduttore abbia deciso di sua volontà di non voler ritornare sulla rete di Servizio Pubblico.

Massimo Giletti confermato a La7, conferme ufficiali

A divulgare la notizia della permanenza di Massimo Giletti a La7 è il sito Fanpage.it. Il quotidiano d’informazione, apprende la notizia da fonti dirette. Secondo quanto affermato, il conduttore ha raggiunto un accordo con Urbano Cairo dopo una lunga trattativa. I colloqui tra Giletti e Cairo, sono durati settimane. Il contratto di Massimo Giletti, con la rete La7, aveva una scadenza prevista per lo scorso 30 giugno 2019. Ma pare che lo scorso 8 luglio, il conduttore di Non è L’Arena, è stato avvistato nella sede della Cairo Communication in Corso Magenta. E questo ha fatto supporre, prima dell’avvenuta conferma, che tra i due sia stato stabilito di prolungare la collaborazione. 

Il programma di Massimo Giletti

Non essendo ancora pubblici i dettagli del nuovo contratto, si ipotizza che Massimo Giletti, tornerà presumibilmente al timone di Non è l’Arena. Tuttavia non è chiaro, se al conduttore saranno concessi o meno, ulteriori spazi, dedicati ad inchieste e approfondimenti. Nessun ritorno in Rai a quanto pare. Deluso dalla sua esperienza e dal modo in cui ha dovuto dire ‘addio’ alle reti del Servizio Pubblico, Giletti, pare così confermare il suo ‘No’ alle sedi di Viale Mazzini. 

Il successo di Non è l’Arena

Urbano Cairo, non ha potuto chiudere gli occhi, di fronte ai successi ottenuti da Non è L’Arena di Massimo Giletti. Durante il corso dei tre anni in cui l’ex conduttore Rai, ha portato un appuntamento fisso su La7, la domenica sera, numerosi sono stati i momenti in esclusiva e i picchi di ascolti. Giletti ricordiamo, ha aperto la sua trasmissione con l’intervista esclusiva mondiale di Jimmy Bennett, il giovane attore americano, che aveva accusato Asia Argento di molestie sessuali. A questa intervista, seguì quella concessa dalla stessa Asia Argento, che proprio da Giletti, parlò per la prima volta in TV del caso. E degni di menzione, anche la vicenda Corona, con la rissa al boschetto di Rogoredo dove l’imprenditore, attualmente in carcere, si era recato per realizzare un servizio sullo spaccio di droga. E ancora la battaglia in difesa delle sorelle Napoli, imprenditrici siciliane minacciate dalla mafia. Battaglia culminata con la puntata in diretta dalla piazza di Mezzojuso, corredata da momenti di tensione tra il conduttore ed alcuni abitanti del luogo. Insomma elementi che il direttore di La7 non ha potuto sicuramente tralasciare. Da qui, la conferma ufficiale a Massimo Giletti. 

LEGGI ANCHE: La Rai conferma Francesca Fialdini, ma caccia Tiberio Timperi? Tutti i dettagli

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

7 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa