Questi sono giorni decisivi per il prossimo Festival di Sanremo. Da giorni si vocifera che il conduttore della prossima edizione – la 70esima -, sarà Amadeus. L’unico che potrebbe contendergli il posto è Alessandro Cattelan, ma la sua candidatura sembra meno probabile. Chi prenderà però il posto del direttore artistico dopo Claudio Baglioni?
Da qualche giorno gira con insistenza la voce che il successore di Baglioni potrebbe essere Mogol. Il celebre paroliere, che ha fatto la storia della canzone italiana grazie alla sua lunghissima collaborazione con Lucio Battisti, potrebbe dunque vestire questo nuovo ruolo, coronamento di una carriera di grandi successi. Per ora nessuna conferma ufficiale da parte della Rai, ma nemmeno porte chiuse: “Mogol io non l’ho contattato, ma è un’ipotesi che non escludiamo”, ha dichiarato l’amministratore delegato Salini.
Poi ha aggiunto, sempre riguardo alla prossima edizione del Festival: “Stiamo valutando una serie di ipotesi. Dopo la presentazione dei palinsesti ci metteremo al lavoro con la direttrice di rete. Inizieremo dalla prossima settimana”. Decisione dettata dal fatto che “Abbiamo deciso di aspettare la presentazione dei palinsesti per entrare nel vivo della contrattazione su Sanremo. Abbiamo iniziato, ma stringeremo nelle prossime settimane”, ha concluso.
Mentre prende forma il prossimo Sanremo, sono sempre di più a pensare che un ritorno di Diletta Leotta possa rappresentare il colpo necessario a rilanciare un Festival in cerca di nuova identità. Dopo la doppia edizione a firma Claudio Baglioni, i piani alti Rai sono divisi tra un approccio tradizionalista (con Amadeus alla guida), e un nuovo Sanremo giovanile guidato da Alessandro Cattelan. Mentre il ruolo di presentatore e direttore artistico appare ancora in bilico, sono in molti però a credere che quello della valletta possa rappresentare il vero asso nella manica. In quel caso, la diva di Daznfarebbe al caso loro.
Diletta Leotta, ricordiamo, presenziò già a Sanremo lo scorso 2017, quando fu invitata da Carlo Conti a calcare il palco dell’Ariston. Il successo della sua esibizione servì in qualche modo a consacrarne il personaggio. Ora, due anni dopo, la giornalista è un’autentica star, e sarebbero in molti a fare il suo nome per un ruolo da valletta. Secondo quanto fatto filtrare da Viale Mazzini e recepito da Oggi, avere sul palco la ex showgirl di Sky Sport sarebbe un’opzione ben voluta da parte di Amadeus, principale indiziato alla conduzione. Il presentatore avrebbe già dato l’ok, e la possibilità è ora concreta.
Il grande seguito social di Diletta Leotta sarebbe il suo biglietto da visita principale, vista la grande volontà da parte degli autori di rilanciare il Festival in un contesto giovanile. In caso di ufficializzazione del presentatore toscano, la siciliana rappresenterebbe il giusto contraltare generazionale al “grande vecchio” di Rai 1.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More