Anticipazioni TV

Festival di Sanremo 2020, spunta il clamoroso nome del direttore artistico

Questi sono giorni decisivi per il prossimo Festival di Sanremo. Da giorni si vocifera che il conduttore della prossima edizione – la 70esima -, sarà Amadeus. L’unico che potrebbe contendergli il posto è Alessandro Cattelan, ma la sua candidatura sembra meno probabile. Chi prenderà però il posto del direttore artistico dopo Claudio Baglioni?

Un nome che ha fatto la storia della musica italiana

Da qualche giorno gira con insistenza la voce che il successore di Baglioni potrebbe essere Mogol. Il celebre paroliere, che ha fatto la storia della canzone italiana grazie alla sua lunghissima collaborazione con Lucio Battisti, potrebbe dunque vestire questo nuovo ruolo, coronamento di una carriera di grandi successi. Per ora nessuna conferma ufficiale da parte della Rai, ma nemmeno porte chiuse: “Mogol io non l’ho contattato, ma è un’ipotesi che non escludiamo”, ha dichiarato l’amministratore delegato Salini. 

Poi ha aggiunto, sempre riguardo alla prossima edizione del Festival: “Stiamo valutando una serie di ipotesi. Dopo la presentazione dei palinsesti ci metteremo al lavoro con la direttrice di rete. Inizieremo dalla prossima settimana”. Decisione dettata dal fatto che “Abbiamo deciso di aspettare la presentazione dei palinsesti per entrare nel vivo della contrattazione su Sanremo. Abbiamo iniziato, ma stringeremo nelle prossime settimane”, ha concluso. 

Diletta Leotta a Sanremo 2020? L’indiscrezione

Mentre prende forma il prossimo Sanremo, sono sempre di più a  pensare che un ritorno di Diletta Leotta possa rappresentare il colpo necessario a  rilanciare un  Festival in cerca di nuova identità. Dopo la doppia edizione a firma Claudio  Baglioni, i piani alti Rai sono divisi tra un approccio tradizionalista (con Amadeus alla guida), e un nuovo Sanremo giovanile guidato da Alessandro  Cattelan. Mentre il ruolo di presentatore e direttore artistico appare ancora in bilico, sono in molti però a credere che quello della valletta possa rappresentare il vero asso nella manica. In quel caso,  la  diva di  Daznfarebbe al caso loro.

C’è l’ok di Amadeus, la Rai ci pensa: per Sanremo 2020 avanza l’ipotesi di portare la giornalista come valletta

Diletta Leotta, ricordiamo, presenziò già a Sanremo lo scorso 2017, quando fu invitata da Carlo Conti a calcare il palco dell’Ariston. Il successo della  sua esibizione servì in qualche modo a consacrarne il personaggio. Ora, due anni dopo, la  giornalista è un’autentica star, e sarebbero in  molti a fare il  suo nome per un  ruolo da valletta. Secondo quanto fatto filtrare da Viale Mazzini e recepito da Oggi, avere sul palco la ex showgirl di Sky Sport sarebbe un’opzione ben  voluta da parte di Amadeus, principale indiziato alla conduzione. Il presentatore avrebbe già dato l’ok, e la possibilità è ora concreta.

Il grande seguito social di  Diletta Leotta sarebbe il suo biglietto da visita principale, vista la grande volontà da parte degli autori di rilanciare il Festival in un contesto giovanile. In caso di ufficializzazione del presentatore toscano, la siciliana rappresenterebbe il giusto contraltare generazionale al “grande vecchio” di  Rai 1.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa