Si era molto parlato di un probabile ritorno in casa Rai per Massimo Giletti, nel corso delle ultime settimane dato sempre più lontano da La7. In realtà, l’annuncio dei palinsesti del prossimo anno ha rivelato come il presentatore non avesse in realtà nessuna intenzione di cambiare casa, e l’annuncio ufficiale della sua permanenza alla corte di Urbano Cairo ha stupito in pochi. Nel corso di un’intervista al settimanale DiPiù, il conduttore ha espresso i motivi della sua scelta.
Parlandone con la rivista, Massimo Giletti non ha fatto riferimento a contratti e questioni economiche, ponendo in primo piano riguardo la decisione una questione di affinità. “Per me, più di ogni cosa conta il fattore umano“, ha spiegato il presentatore motivando la sua scelta. “E’ questione di sintonia. A noi basta uno sguardo per capirci“. Qualcosa che non poteva evidentemente più essere trovato in Rai, dove già in passato Giletti aveva avuto problemi ad adeguare la sua linea di talk politici.
Probabile che alla base della decisione c’entri anche una precisa volontà da parte di Massimo Giletti di tenersi a distanza da una Rai in piena corrente gialloverde. E’ noto come già ai tempi di Berlusconi, il conduttore si fosse spesso scontrato con la tv di Stato, che aveva imposto il diktat di limitare la politica in favore del varietà. Una serie di paletti che evidentemente il diretto interessato non trova a La7, dove continuerà ad operare anche nei prossimi anni.
Massimo Giletti è approdato a La7, nel 2017. In quell’anno il conduttore aveva abbandonato la Rai. La volontà di sospendere Giletti, dalle sedi di Viale Mazzini era stato sofferta e pare che il conduttore abbia deciso di sua volontà di non voler ritornare sulla rete di Servizio Pubblico.
A divulgare la notizia della permanenza di Massimo Giletti a La7 è il sito Fanpage.it. Il quotidiano d’informazione, apprende la notizia da fonti dirette. Secondo quanto affermato, il conduttore ha raggiunto un accordo con Urbano Cairo dopo una lunga trattativa. I colloqui tra Giletti e Cairo, sono durati settimane. Il contratto di Massimo Giletti, con la rete La7, aveva una scadenza prevista per lo scorso 30 giugno 2019. Ma pare che lo scorso 8 luglio, il conduttore di Non è L’Arena, è stato avvistato nella sede della Cairo Communication in Corso Magenta. E questo ha fatto supporre, prima dell’avvenuta conferma, che tra i due sia stato stabilito di prolungare la collaborazione
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/06/22/massimo-giletti-barbara-d-urso-e-guerra-ecco-cosa-e-successo/
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More