Si era molto parlato di un probabile ritorno in casa Rai per Massimo Giletti, nel corso delle ultime settimane dato sempre più lontano da La7. In realtà, l’annuncio dei palinsesti del prossimo anno ha rivelato come il presentatore non avesse in realtà nessuna intenzione di cambiare casa, e l’annuncio ufficiale della sua permanenza alla corte di Urbano Cairo ha stupito in pochi. Nel corso di un’intervista al settimanale DiPiù, il conduttore ha espresso i motivi della sua scelta.
Parlandone con la rivista, Massimo Giletti non ha fatto riferimento a contratti e questioni economiche, ponendo in primo piano riguardo la decisione una questione di affinità. “Per me, più di ogni cosa conta il fattore umano“, ha spiegato il presentatore motivando la sua scelta. “E’ questione di sintonia. A noi basta uno sguardo per capirci“. Qualcosa che non poteva evidentemente più essere trovato in Rai, dove già in passato Giletti aveva avuto problemi ad adeguare la sua linea di talk politici.
Probabile che alla base della decisione c’entri anche una precisa volontà da parte di Massimo Giletti di tenersi a distanza da una Rai in piena corrente gialloverde. E’ noto come già ai tempi di Berlusconi, il conduttore si fosse spesso scontrato con la tv di Stato, che aveva imposto il diktat di limitare la politica in favore del varietà. Una serie di paletti che evidentemente il diretto interessato non trova a La7, dove continuerà ad operare anche nei prossimi anni.
Massimo Giletti è approdato a La7, nel 2017. In quell’anno il conduttore aveva abbandonato la Rai. La volontà di sospendere Giletti, dalle sedi di Viale Mazzini era stato sofferta e pare che il conduttore abbia deciso di sua volontà di non voler ritornare sulla rete di Servizio Pubblico.
A divulgare la notizia della permanenza di Massimo Giletti a La7 è il sito Fanpage.it. Il quotidiano d’informazione, apprende la notizia da fonti dirette. Secondo quanto affermato, il conduttore ha raggiunto un accordo con Urbano Cairo dopo una lunga trattativa. I colloqui tra Giletti e Cairo, sono durati settimane. Il contratto di Massimo Giletti, con la rete La7, aveva una scadenza prevista per lo scorso 30 giugno 2019. Ma pare che lo scorso 8 luglio, il conduttore di Non è L’Arena, è stato avvistato nella sede della Cairo Communication in Corso Magenta. E questo ha fatto supporre, prima dell’avvenuta conferma, che tra i due sia stato stabilito di prolungare la collaborazione
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/06/22/massimo-giletti-barbara-d-urso-e-guerra-ecco-cosa-e-successo/
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More
Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More