Detto da loro

Mara Venier, tutta la verità sul rapporto con Barbara D’Urso

Rivali la domenica, amiche nella vita. Parola di Mara Venier che, una volta per tutte, mette a tacere le voci di un presunto litigio con Barbara D’Urso. In un’intervista a “Leggo”, la padrona di casa della domenica di Rai1 si racconta e smentisce il gossip che vorrebbe lei e la D’Urso acerrime nemiche. Anzi. La bionda conduttrice spende parole bellissime per la sua collega.

Io e Barbara? Quando c’è il rispetto c’è tutto

Mara Venier non ci sta. E quando le chiedono se la rivalità domenicale ha messo in difficoltà il loro rapporto replica così: “Noi due siamo, non eravamo, amiche perché un programma non può cancellare un’amicizia vera”. Ma l’amicizia non si rovina a causa degli ascolti tv? “Siamo state dirimpettaie, c’è stata qualche polemica ma ha fatto gioco a tutti. Ma quando c’è rispetto c’è tutto. Perché tra donne ci deve essere rispetto, siamo già abbastanza isolate. È stupido entrare in competizione, siamo donne che ce l’hanno fatta da sole e tutte, a modo nostro, abbiamo talento. Non siamo più bambine e quindi qualcosa sappiamo fare se siamo ancora qui. Hanno tentato in tutti i modi a farmi litigare con lei ma non ci riuscite”, chiude Mara. 

E per il futuro? 

Al momento è sicuro che la Venier tornerà la domenica pomeriggio a condurre “Domenica In”, mentre il futuro di “Domenica Live” è ancora incerto. Pier Silvio Berlusconi, presidente di Mediaset, avrebbe lasciato carta bianca alla conduttrice, già impegnata con molte altre produzioni, e lei si starebbe prendendo del tempo per decidere. Quando viene interpellata sull’argomento, la Venier rimbalza la domanda e chiosa con un “[Barbara, ndr] saprà cosa è giusto per lei”. 

Maurizio Costanzo: “Barbara è insostituibile”

Ma se la D’Urso ancora non ha deciso se continuare o meno con il suo “Domenica Live”, Maurizio Costanzo interviene sulla questione, definendo la conduttrice “insostituibile”. In un articolo sul settimanale “Nuovo” ha infatti scritto: “Barbara è uno dei volti più amati di Mediaset e i suoi spazi fanno registrare sempre ascolti da record. La presentatrice napoletana sa il fatto suo ed è giusto che i vertici aziendali lascino a lei il compito di decidere. Ma se dovesse rinunciare alla domenica Berlusconi è stato chiaro: al suo posto qualche film o fiction. Lei è insostituibile”, conclude Costanzo. 

Pulsante per tornare all'inizio