Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Che fine ha fatto Alessandro Greco? La protesta del pubblico contro la Rai

Da giorni la Rai, ha reso noti i palinsesti della prossima stagione televisiva. Ma trai i presentatori manca il nome di Alessandro Greco. Il pubblico è in protesta e si chiede che fine ha fatto il conduttore di Zero e Lode. E’ ufficiale, i vertici di Viale Mazzini, hanno diffuso la programmazione del prossimo autunno 2019, ma tanti dei conduttori celebri della TV del Servizio Pubblico, non appaiono ‘nella lista’. Tante sono le polemiche insorte e tra queste, una riguarda proprio Greco.

Alessandro Greco, si era reso amato e apprezzato dal pubblico, con il suo ritorno in grande stile. Un programma divertente e istruttivo, quello che aveva occupato i pomeriggi di Rai Uno. Ma da Viale Mazzini, nessun cenno al ritorno di Zero e Lode, nella prossima stagione televisiva autunnale, la trasmissione non appare. E a quanto pare, la notizia non è stata appresa di buon grado dal pubblico italiano che insorge in una protesta sul web. 

I telespettatori protestano contro la Rai e chiedono il ritorno di Alessandro Greco

Ancora una volta, Alessandro Greco è stato ‘fatto fuori’ dalla programmazione televisiva di Rai Uno. A questo punto il pubblico si chiede perché. Il programma Zero e Lode, aveva infatti riscosso molto successo tra i telespettatori, che oggi si domandano le motivazioni dietro alla scelta (apparentemente assurda) presa da Viale Mazzini. Sono tanti gli utenti che sul web chiedono a gran voce il ritorno del conduttore, solare e spontaneo, che con la sua trasmissione educativa, aveva allietato le ore di tanti telespettatori. Tanti già avevano protestato lo scorso anno per l’addio del conduttore e oggi la protesta ritorna preponderante. 

La scelta ‘incomprensibile’ della Rai

La diffusione dei nuovi palinsesti Rai, per il prossimo autunno 2019, ha stupito non solo certi conduttori che si sono visti ‘cacciare’, ma anche i telespettatori. Se da una parte ci sono conduttori che hanno ottenuto un esubero di programmi come Mara Venier e Gigi Marzullo, dall’altra ce ne sono altri che non vengono neanche più richiamati, come Antonella Clerici o Cristina Parodi (ndr.) Tra i volti ‘scomparsi’ Alessandro Greco. Il pubblico non riesce a comprendere le motivazioni che stanno dietro al ‘boicottaggio’ di un programma che aveva riscosso molto successo, ma che la Rai, ha deciso di mandare in onda per una sola stagione. 

Il pubblico rivuole Alessandro Greco

Già l’anno scorso, alla vigilia dell’esordio di Caterina Balivo con il suo Vieni da Me (riconfermato anche per il prossimo autunno) molti telespettatori avevano protestato. E anche quest’anno, dopo il ripetersi dell’esclusione dai palinsesti Rai, tanti si sono infiammati suoi social. Così qualcuno scrive: “E comunque io pretendevo il ritorno di Alessandro Greco, lo zerologo e il loro Zero & Lode! Un programma originale, divertente, istruttivo, interattivo, per tutte le età. E invece lo avete rimpiazzato con l’ennesimo programma fatto con lo stampino“. O ancora chi dichiara: “Poi c’è Alessandro Greco che la prende sempre in quel posto, indipendentemente da chi comanda. Poveretto”. Insomma oggi il conduttore è tornato in Radio su RTL 102.5. Ma si spera che presto qualcuno darà delle risposte concrete alla sua assenza in televisione. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio