Shiloh: ecco chi è la figlia Gender variant di Angelina Jolie e Brad Pitt [FOTO]

Shiloh Nouvel Jolie-Pitt, la figlia dodicenne di Angelina Jolie e Brad Pitt, è una bellissima bambina bionda.

Mix ad hoc tra mamma e papà, viso d’angelo, bocca carnosa e capelli cortissimi da maschietto.

[PHOTO CREDIT INSTAGRAM]

Viso d’angelo e look maschile:

Perché lei da maschietto ci si sente da quando è piccolina: in famiglia la chiamano John(guai a chiamarla Shiloh), si veste solo con pantaloni, sui red carpet sfoggia cravatte e smoking dal taglio maschile.

Lei è un esempio di “Gender variant“, persone la cui modalità di espressione del genere differisce da ciò che ci si aspetterebbe in base al loro sesso biologico, spiega il professor Paolo Valerio, presidente dell’Osservatorio nazionale identità di genere.

[PHOTO CREDIT INSTAGRAM]

“Sono infelici nel percepire la propria identità come incongrua rispetto al corpo, manifestano il desiderio di essere riconosciuti come appartenenti all’altro genere e mostrano perciò spesso preferenza per vestiti, giocattoli e amicizie del genere opposto”.

Secondo gli studiosi è un atteggiamento diffuso e il manifestarlo apertamente aiuta anche la propria personalità e l’autostima. 

Cosa ne pensano Brad e Angelina:

Papà Brad e mamma Angelina di sicuro sono portavoci della diversità e non hanno mai nascosto la cosa ai media. Fin dalle prime manifestazioni un po’ mascoline di Shiloh, da quando ha iniziato a preferire i jeans alle gonne, il taglio corto alla lunga chioma bionda e le macchinine alle bambole, i genitori hanno sempre appoggiato la naturale crescita della figlia.

Con l’arrivo dell’adolescenza, tuttavia, il genere biologico si impone drammaticamente a discapito dell’identità percepita. E per alcuni, quelli che continuano a sentirsi diversi, è consigliato a quel punto intraprendere un percorso di transizione  in cui rientrano i bloccanti ipotalamici, ovvero gli ormoni che ritardano lo sviluppo dei caratteri biologici di genere.

Anche per Shiloh si era parlato lo scorso anno di cure ormonali intraprese, in accordo con i genitori, per bloccare lo sviluppo ormonale. Notizia poi smentita…

Ad oggi Shiloh-John, che ha compiuto 12 anni, rivendica con profondo orgoglio, sotto i riflettori, la sua identità maschile. E mamma Angelina asseconda con amore e comprensione la sua natura. Con compagni e mariti non è stata fortunata, ma la bella Angelina con i figli e come madre si sta rivelando meravigliosa.

 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

13 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

16 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

18 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

23 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa