Cose da Vip

Claudia Cardinale, la confessione: “Rifiutai un attore americano”

Per almeno due decenni Claudia Cardinale è stata una delle attrici italiane più amate all’estero, capace di imporsi tra gli anni ’50 e ’60 persino  nell’inavvicinabile Hollywood. Oggi la diva è una  leggenda  conclamata, spesso richiamata ad esprimere la propria opinione e ritornare con la memoria a quella stagione artistica irripetibile. Discutendone con il Corriere, l’attrice è arrivata a rivelare particolari nascosti del suo percorso. In particolare, una star americana sarebbe rimasta sedotta da lei, che pure ebbe l’ardire di rifiutarlo.

“Bussò alla mia porta, ma io lo cacciai via. Chissà che avevo in testa?” L’attrice ricorda la sua stagione di star hollywoodiana

La star in questione sarebbe stata nientemeno che Marlon Brando, forse l’attore di  cinema più amato di tutti i tempi, e che avrebbe provato ad approcciare Claudia Cardinale nel 1967. “Mi corteggiava“, ricorda l’attrice, “e una sera bussò alla mia porta. Mi disse, sono dell’ariete come te, perché non facciamo l’amore? E io lo cacciai fuori“. Una scena sicuramente memorabile, a cui pure l’attrice è tornata spesso con la memoria: “Mi dissi che ero stata una scema, chissà perché l’avevo fatto?”

Nel resto dell’intervista, Claudia Cardinale ha discusso del tempo che passa, e dell’ossessione del fermarlo insito nel mondo dello  spettacolo. “Non tornerei indietro neanche di un secondo“, spiega, “il passato è passato, è alle spalle“. Concetto che include una frecciata al mondo della  chirurgia: “Le attrici rifatte sono tutte identiche“, conclude. “Io posso accettare tutto, tranne che essere uguale alle altre“.

Claudia Cardinale alla corte di Mara Venier

Domenica InMara Venier tornerà con un’altra puntata del contenitore domenicale di Rai 1. La conduttrice, dopo la super ospitata dell’amico e grande artista Renato Zero, tenta di nuovo il colpaccio con i nuovi ospiti. In studio infatti saranno intervistati: Claudia Cardinale, Amanda Lear, Isabella Rossellini e Stefania Sandrelli.

L’attrice Claudia Cardinale ha da poco ricevuto l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica italiana, conferitale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sarà lei la protagonista di una lunga intervista, ricordando gli esordi e i successi ottenuti.

Anche la showgirl Amanda Lear sarà ospite di Domenica In, dopo di lei anche Isabella Rossellini e Stefania Sandrelli. Da poco scomparso l’ultimo maestro del Novecento cinematografico italiano, Bernardo Bertolucci, Mara Venier lo ricorderà grazie alla Sandrelli, con la quale il regista aveva un legame davvero speciale.

LEGGI ANCHE  https://velvetgossip.it/2018/12/06/mara-venier-senza-maschere-si-racconta-a-domenica-in-manca-solo-il-papa/

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

5 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

5 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

6 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

6 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

6 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

7 giorni Fa