Per almeno due decenni Claudia Cardinale è stata una delle attrici italiane più amate all’estero, capace di imporsi tra gli anni ’50 e ’60 persino nell’inavvicinabile Hollywood. Oggi la diva è una leggenda conclamata, spesso richiamata ad esprimere la propria opinione e ritornare con la memoria a quella stagione artistica irripetibile. Discutendone con il Corriere, l’attrice è arrivata a rivelare particolari nascosti del suo percorso. In particolare, una star americana sarebbe rimasta sedotta da lei, che pure ebbe l’ardire di rifiutarlo.
La star in questione sarebbe stata nientemeno che Marlon Brando, forse l’attore di cinema più amato di tutti i tempi, e che avrebbe provato ad approcciare Claudia Cardinale nel 1967. “Mi corteggiava“, ricorda l’attrice, “e una sera bussò alla mia porta. Mi disse, sono dell’ariete come te, perché non facciamo l’amore? E io lo cacciai fuori“. Una scena sicuramente memorabile, a cui pure l’attrice è tornata spesso con la memoria: “Mi dissi che ero stata una scema, chissà perché l’avevo fatto?”
Nel resto dell’intervista, Claudia Cardinale ha discusso del tempo che passa, e dell’ossessione del fermarlo insito nel mondo dello spettacolo. “Non tornerei indietro neanche di un secondo“, spiega, “il passato è passato, è alle spalle“. Concetto che include una frecciata al mondo della chirurgia: “Le attrici rifatte sono tutte identiche“, conclude. “Io posso accettare tutto, tranne che essere uguale alle altre“.
Domenica In, Mara Venier tornerà con un’altra puntata del contenitore domenicale di Rai 1. La conduttrice, dopo la super ospitata dell’amico e grande artista Renato Zero, tenta di nuovo il colpaccio con i nuovi ospiti. In studio infatti saranno intervistati: Claudia Cardinale, Amanda Lear, Isabella Rossellini e Stefania Sandrelli.
L’attrice Claudia Cardinale ha da poco ricevuto l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica italiana, conferitale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sarà lei la protagonista di una lunga intervista, ricordando gli esordi e i successi ottenuti.
Anche la showgirl Amanda Lear sarà ospite di Domenica In, dopo di lei anche Isabella Rossellini e Stefania Sandrelli. Da poco scomparso l’ultimo maestro del Novecento cinematografico italiano, Bernardo Bertolucci, Mara Venier lo ricorderà grazie alla Sandrelli, con la quale il regista aveva un legame davvero speciale.
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2018/12/06/mara-venier-senza-maschere-si-racconta-a-domenica-in-manca-solo-il-papa/
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More