Giovanna Mezzogiorno, tornata in tv con la Compagnia del Cigno, di recente è apparsa in qualche foto dove è apparsa un po’ ingrassata.
Di sicuro la maternità di due gemelli Zeno e Leone l’ha messa per qualche tempo fuori dai giochi del grande schermo…
Ecco la foto in questione:
[PHOTO CREDIT FACEBOOK]
La bella attrice romana interpreta un ruolo marginale nella fiction evento, ma comunque fondamentale per la crescita, personale e professionale, del protagonista, Matteo.
Giovanna Mezzogiorno è un’attrice italiana da tempo conosciuta e molto apprezzata dagli amanti del piccolo e grande schermo, sia per le doti recitative, sia per l’indiscutibile bellezza.
Giovanna Mezzogiorno è figlia d’arte ma nonostante questo si è rimboccata le maniche e fin da piccola all’età di 19 anni si è dedicata alla recitazione.
Dopo aver studiato recitazione a Parigi, debutta a teatro nella rappresentazione di Qui est là. L’Opera riscuote un buon successo sia da parte del pubblico che della critica e dopo varie repliche recitate sui palchi di tutta Europa riceve il premio Coppola Prati nel 1996. Nel 1997 appare per la prima volta nel grande schermo con Il viaggio della sposa, vincendo il Premio Flaiano come migliore interprete femminile.
Ma l’indiscutibile successo arriva solo nel 2001 con L’ultimo bacio di Gabriele Muccino.
Nel 2002 offre il volto a Ilaria Alpi, interpretando la giornalista del Tg3 rimasta uccisa durante il conflitto somalo e si aggiudica il Nastro d’argento come migliore attrice protagonista.
Seguono progetti di successo che le assicureranno la notorietà a livello nazionale: La finestra di fronte di Ferzan Ozpetek, L’amore ritorna (2004), La bestia nel cuore (2005), L’amore ai tempi del colera (2007) e Lezioni di volo (2007).
Nel 2009 veste i panni di Ida Dalser, la prima moglie di Benito Mussolini, in Vincere, dove trova l’amore con l’attuale marito Alessio e vince un Nastro d’argento ed un Globo d’oro. Durante gli ultimi anni Giovanna è stata impegnata su diversi progetti, anche produttivi, come nel documentario sul padre, Vittorio, intitolato Negli occhi, diretto da Daniele Anzellotti e Francesco Del Grosso. Nel 2016 è la voce Kaa il serpente de Il libro della giungla, la versione live action firmata Disney, ed è nel cast di Come diventare grandi nonostante i genitori di Luca Lucini. L’abbiamo di recente vista nel cast de La Compagnia del Cigno pronta ad emozionare il piccolo schermo ancora una volta.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More