Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipVelvet Amarcord

Anna Falchi e Fiorello: ecco perché è finita la loro storia d’amore

Tra le storie più chiacchierate degli anni ’90 c’è sicuramente quella tra Anna Falchi e Fiorello. I due sono stati insieme dal 1994 al 1996 e ai tempi erano seguitissimi dai paparazzi. A lungo si è pensato che la coppia fosse nata dietro le quinte del Festival di Sanremo 1995, l’anno in cui Anna era valletta, ma la soubrette ha poi raccontato che si erano già messi insieme prima del grande evento televisivo. 

Com’è nato l’amore con Fiorello

In un’intervista rilasciata a “Chi” Anna Falchi ha ripercorso la nascita e la fine dell’amore con Fiorello:

“All’inizio stavo con un ingegnere, Francesco Di Mauro. Abitavamo insieme a Roma, con altri due suoi amici. Lui faceva il pianista nei villaggi Valtur insieme con Fiorello, che era capovillaggio. Intanto io […] avevo raggiunto una discreta fama. Lele Mora mi aveva chiamato nella sua agenzia […]  Un giorno Lele, che mi faceva lavorare come guest star nelle discoteche in giro per l’Italia, mi chiama e mi fa: “Anna, stasera devi salire a Milano per una serata, ma prima ti vuole conoscere a tutti i costi un mio amico. Non ti dico chi è. È una sorpresa”. Arrivo a Milano e il suo autista mi porta in corso Sempione, in un baracchino dove si mangiano ottimi panini. La macchina si ferma e chi mi apre la porta? Fiorello. Volevo svenire”.

Ai tempi, infatti, lo showman era già popolarissimo grazie al successo del suo “Karaoke”, come racconta la stessa Anna Falchi a “Chi”

“Lui all’epoca era famosissimo. Era il re del karaoke, l’idolo di tutte le piazze. Io non lo avevo mai visto prima in vita mia. Lo guardavo la sera in tv, su Italia 1 […] Fu subito colpo di fulmine. “Ammazza, quanto sei bella”, mi disse aprendomi la porta. Il giorno dopo Lele mi dice: “Oggi a pranzo viene anche Fiorello”. Lo aspettavamo all’una, ma lui alle due e mezzo non era ancora arrivato. La foga di arrivare era tale che aveva avuto un incidente clamoroso, distruggendo la sua mitica Citroën. Subito mi propose di andare a dormire da lui quella sera”.

Fiorello e Anna Falchi, relazione segreta

Il loro è stato un amore tenuto nascosto all’inizio, come raccontato a “Chi”: 

“Ci ha scoperti Pippo Baudo. Lui mi aveva chiamato per propormi Sanremo, al fianco di Claudia Koll. Un giorno rispose al telefono direttamente Fiorello. “Pronto, sono Pippo Baudo”. “E io sono Fiorello”. “Minchia, e che ci fai lì?”. “Come che ci faccio qui? Sono il fidanzato di Anna”. Baudo si trovava con un vero e proprio scoop tra le mani e questo deve aver rafforzato la sua volontà di avermi a Sanremo”.

Fiorello e Anna Falchi, la fine di un amore

Ma come è finita la relazione più chiacchierata degli anni ’90? Anna Falchi lo ha raccontato in una lunga intervista a “Chi”: 

“Io ero giovanissima, gli ho donato completamente me stessa ed ero corrisposta. Conservo tutte le sue lettere, tutti i suoi bigliettini. È stato l’uomo che mi ha amato di più, un grandissimo poeta. Ma per me è stato anche la più grande delusione. […] Lui è siciliano, molto possessivo, molto geloso. Ma alla fine ho scoperto che chi mal pensa mal fa. Dopo Sanremo, io cominciai le riprese del film di Dino Risi Giovani e belli. Un giorno chiesi a Dino la libera uscita dal set, perché era il compleanno di Fiorello. Volevo fargli una sorpresa. Ho preso l’aereo e sono volata a Milano. Avevo le chiavi di casa, sono entrata e…”.

 

Pulsante per tornare all'inizio