Oggi ha 40 anni e il suo coming out è stato lungo molti anni. La conferma ufficiale è arrivata da parte del frontman della band dei Blue, Duncan James. Nei primi anni 2000 i Blue hanno riscosso un successo mondiale, collaborando anche con Tiziano Ferro nella canzone “A chi mi dice”.
Già in passato sono state numerose le indiscrezioni e i pettegolezzi sulla sua presunta omosessualità ma il cantante ha sempre voluto mantenere la sua vita privata e fuori dai gossip.
Cominciò a smuoversi qualcosa quando dichiarò, nel 2009, di essere bisessuale tant’è che i pettegolezzi finirono per riguardare un altro componente della band, Lee Ryan, sostenendo che i due avessero in realtà una relazione.
Ma da pochi giorni proprio lo stesso Duncan ha deciso, dopo tanti anni, di rendere ufficiale la sua relazione con un uomo e ha colto l’occasione per presentarlo ai suoi followers tramite il suo profilo ufficiale di Instagram.
La foto su Instagram
Photo credits: Instagram
“Allerta, foto dolce! Una persona così bella dentro e fuori, grazie Rodrigo per farmi sorridere”, questo si legge nella didascalia della foto postata, che li ritrae insieme sorridenti, naso a naso e felici. La foto ha ottenuto più di 35 mila like, oltre ai commenti di supporto e di affetto: “Questo ci rende davvero felici”, “L’amore è amore, non esiste razza, genere o religione!”, “Siamo orgogliosi di te”, “Siete davvero una bellissima coppia”.
“Con te sono orgoglioso di essere gay”
Dunque, il suo nuovo amore si chiama Rodrigo Reis e con queste parole il cantante decide di fare outing: “Non mi sono identificato come omosessuale per molti anni a cause dei miei personali problemi con il coming out, ma finalmente sono felice di come sono e questo ragazzo accanto a me mi rende orgoglioso di essere gay”.
Molte ragazze cresciute con Duncan James come idolo e sex symbol rimarranno sicuramente deluse ma che dire, noi gli auguriamo tanta felicità!


