The O.C. è stato un teen drama statunitense, creata da Josh Schwartz, originariamente trasmesso dal canale televisivo Fox negli Stati Uniti dal 5 agosto 2003 al 22 febbraio 2007, per un totale di quattro stagioni.
Ambientato ad Orange County, (da qui il nome The O.C.) località della California, la serie ruota attorno alle vicende di Ryan, giovane problematico introverso, adottato dalla ricca famiglia di Sandy e Kirsten Cohen e dal loro figlio, Seth. I due ragazzi cercheranno nel corso della serie di attirare le attenzioni di Marissa Cooper e della sua migliore amica Summer.
A 12 anni dalla messa in onda dell’ultima puntata vediamo che fine hanno fatto e come sono oggi le protagoniste femminili.
Mischa Barton- Marissa Cooper
Mischa inizia a recitare a teatro molto giovane, all’età di 9 anni, interpretando il ruolo di protagonista in “Slavs!”. La sua performance suscitò lo stupore del pubblico e tutti la definirono “una rivelazione”. Prese poi parte ad alcuni spettacoli teatrali.
È apparsa in molti film, tra cui “Il sesto senso”, “Notting Hill” e “L’altra metà dell’amore”.
Nella serie interpreta una ragazza infelice e con un problema di alcool e droghe. E proprio come il suo personaggio anche Mischa ha attraversato brutti momenti. Il 27 dicembre 2007, infatti, viene fermata e arrestata con l’accusa di guida in stato di ebbrezza, possesso di marijuana e guida con patente scaduta. È stata rilasciata dopo poche ore su cauzione di 10.000 dollari. La sua vita sregolata ha avuto conseguenze sul suo corpo, con i repentini sbalzi di peso che hanno purtroppo influenzato anche la sua carriera da attrice.
Ad oggi, però, sembra che l’attrice abbia ritrovato un equilibrio, cosi mostrano i suoi scatti social, dove si mostra sorridente durante i suoi viaggi e con gli amici.
Photo credits: Instagram
Rachel Bilson- Summer Roberts
Pare sia andata meglio alla sua collega, Rachel Bilson. Parallelamente al successo televisivo, intraprende anche una carriera cinematografica. Nel 2006 debutta al cinema con un ruolo da protagonista in “The Last Kiss” Nello stesso anno ottiene un ruolo in “Jumper-Senza confini”.
Nel 2007 torna a recitare in televisione prendendo parte a due episodi della serie tv “Chuck” Nel 2011 diventa protagonista della nuova serie televisiva creata da Josh Schwartz, “Hart of Dixie” Nel 2018 è la protagonista della serie “Take Two”.
Dal 2007 ha avuto una relazione con l’attore Hayden Christensen, da cui è nata la loro figlia, Briar Rose nasce il 29 ottobre 2014. Nel settembre 2017 la coppia ha annunciato la loro separazione.
Photo credits: Instagram


