Ricordate il giudice di Forum, Francesco Foti ?
Ecco che fine ha fatto:
Coinvolto in una recente intercettazione ambientale, il giudice Foti è stato coinvolto nell’inchiesta London Windows ma dichiara di essere totalmente estraneo ai fatti.
Sospeso dal programma Forum nell’immediato, il giudice Francesco Foti si è sempre dichiarato del tutto estraneo ai fatti rispetto alle indagini ma è stato ugualmente messo fuori dai giochi Mediaset.
Liquidato in 5 minuti:
“Quella mattina me lo hanno detto così, in cinque minuti”, così il giudice Foti racconta l’episodio shock che l’ha visto protagonista.
Nell’intercettazione di cui si parla Foti parlerebbe con Mariolino Leonardi, avvocato civilista arrestato nell’ambito dell’inchiesta della procura di Catania London Windows su bancarotte, riciclaggio e autoriciclaggio.
Lo sfogo:
“Io non sono nemmeno indagato in quell’inchiesta eppure sono stato sbattuto con tanto di foto su tutti i giornali d’Italia, come un mostro, un delinquente”. Francesco Foti, il giudice di Forum, ribadisce: “Forum mi ha sospeso, la mia immagine pubblica e privata è compromessa e non si può fare niente – aggiunge Foti – Tutto questo solo perché ero noto e facevo il giudice a Forum. Allora nella vita bisogna fare il barbone così nessuno ti viene a stuzzicare?”.
“Io Mariolino Leonardi non lo conosco, l’ho incontrato per caso perché un mio ex praticante, Leonardo Ferlito, mi aveva chiesto la cortesia di andare a pranzo con lui per fare bella figura. ‘Così gli faccio vedere chi è il mio maestro’, mi aveva detto. E io sinceramente non ci ho trovato niente di male.
Leonardi non l’ho mai visto e conosciuto prima e non l’ho mai visto e conosciuto dopo, non ho il suo telefono, lui non ha il mio. Salvo che a quel pranzo, non abbiamo mai parlato né prima né dopo”.
Cosa succederà alla carriera del giudice, anche quella oltre che la propria immagine pubblica sarà compromessa?
